martedì 30 giugno 2009

Come allineare il Subconscio con…i Tuoi Desideri


La mente umana lavora su due livelli, quello conscio e quello subconscio. La tecnica della visualizzazione è quella che ti permette di allineare la tua mente inconscia ai tuoi obiettivi formalizzati dalla mente cosciente.

Utilizzare solo quest’ultima, nel tentativo di manifestare i propri obiettivi è come pretendere di partecipare ad una gara di canoa remando con un braccio solo. Si potrebbe aspirare ad ottenere un buon posizionamento? Per avere delle chance di riuscire a manifestare i nostri obiettivi nella nostra personale realtà, è necessario che la mente razionale, quella consapevole, quella controllabile, si allei strettamente al suo "alter ego", la parte sommersa dell’ice-berg, ossia il nostro sub-conscio.

Una delle strade per ottenere questa alleanza passa per la via della visualizzazione. Il segreto su cui fare leva è che il subconscio reagisce emozionalmente (non razionalmente) nello stesso modo, sia alle esperienze reali che a quelle virtuali, immaginarie. Cioè, in altre parole, la nostra mente inconscia crea il suo archivio di verità in base alle emozioni che vive, ma non distingue se l’emozione è provocata da un’esperienza fisica o da un viaggio mentale. Lei cataloga le emozioni e in base a quelle archivia le sue "verità". Ecco perchè bisogna farsi "ossessionare" dai propri desideri.

Più emozioni, legate alla realizzazione dei tuoi sogni, vivi, più il subconscio si predisporrà facilmente ad accettare e a permetterne la realizzazione, senza mettere in atto strategie di auto-sabotaggio.

Come tutte le cose anche il nostro subconscio va allenato. Una volta che il subconscio avrà deciso di permetterti di realizzare i tuoi sogni, quando "lui" sarà davvero convinto che te lo meriti, ti si aprirà davanti un’autostrada tutta in discesa che ti porterà dritto dritto alla realizzazione della tua vita perfetta!!

Fatti aiutare da

www.videoabbondanza.com

clicka QUI


articolo già pubblicato su www.legge-di-attrazione.net

3 commenti:

  1. Ciao,
    intanto bel articolo, per te pur visualizzando ciò che vuoi realizzare come già ottenuto, comuque non c'è il rischio di autosabotarsi?
    Io fin ad oggi ho sempre pensato che se tu visualizzi ma non ci credi di realizzarlo, quindi hai una convinzione negativa in tal senso ti autosaboterai.

    Fammi sapere che ne pensi.

    A presto

    Alberto

    RispondiElimina
  2. ehehehehehh! eh certo che c'è il rischio di autosabotarsi!!!!
    E' per questo che il nostro sè razionale deve impegnarsi strenuamente per "educare" il subconscio. Il post si riferiva proprio a questo. Quello dell'allenamento mentale tramite la visualizzazione è uno dei metodi per addomesticare il sub conscio....

    RispondiElimina
  3. per una corretta visualizzazione consiglio di entrare prima in alfa( stato in cui il cervello emette onde alfa)rilassando i muscoli e portando quiete nella mente..e dopo visualizzare, si rischierà molto meno di autosabotarsi..

    RispondiElimina