lunedì 15 giugno 2009

Scegliere sempre l’Amore per poterci circondare di Amore


La nostra realtà non è altro che la diretta conseguenza della nostra mente intesa come pensieri ed emozioni; questo ormai lo abbiamo assodato!

Tuttavia noi continuiamo a concentrare la nostra attenzione istintivamente sulla sofferenza, sull’ingiustizia, sul tradimento, sulla crudeltà, sul dolore, (complici anche giornali e telegiornali), ma il motivo è che è questo quello che ci emoziona di più, e purtroppo è proprio questo quello che continuiamo a manifestare.

Dobbiamo capire e fare profondamente nostro il concetto che possiamo davvero creare, attimo per attimo, una vita felice e piena di tutto il bene che desideriamo scegliendo di concentrarci su pensieri di amore e lasciando andare come elementi senza peso, risentimenti, odi e rancori, fissando la nostra attenzione sul positivo e rispondendo con amore a qualsiasi cosa la vita ci riservi.

La questione di fondamentale importanza è che dobbiamo imparare a scegliere sempre l’amore per poterci circondare di amore.

Siamo in grado di captare soltanto quello di cui abbiamo fatto esperienza (diretta o indiretta dove con indiretta si intende raccontata o trasmessa da altri) e la cultura umana mondiale è molto esperta di disgrazie e sofferenza e molto poco di amore e felicità. Basta consultare un qualunque libro di storia!! Quindi forza! Alleniamoci a circondarci di amore, a cogliere l’amore intorno a noi, a rispondere ad ogni cosa con amore e compassione, cerchiamo di capire chi ci sta di fronte, con tolleranza ed elasticità e senza giudizio (sembra facile!!!). Facciamolo come allenamento appunto, magari imponendocelo se proprio non ci viene spontaneo, ma facciamolo sempre più spesso finchè non ne saremo talmente assuefatti da comportarci istintivamente solo così!!

Articolo già pubblicato su www.legge-di-attrazione.net

Nessun commento:

Posta un commento