lunedì 20 luglio 2009

La Gratitudine


Se qualcuno ti fa un regalo e tu non lo ringrazi, pensi che questa persona sarà motivata a farti un secondo regalo? Domanda retorica ovviamente!!

E’ fondamentale mantenere un atteggiamento istintivo di gratitudine nei confronti dell’Universo, responsabile di tutti i grandi e piccoli regali ricevuti nella nostra vita, se vogliamo mantenere aperta la via attraverso la quale la legge di attrazione manifesta tutto quello che riceviamo.

Partendo dal presupposto che il caso non esiste, che non esiste la fortuna e che nulla succede per combinazione, impariamo a notare tutte le belle cose che ci accadono e ci circondano quotidianamente.

Le piccole e le grandi cose …. vengono tutte dall’Universo e sono qui per noi. Se siamo consapevoli, veramente coscienti di questo, l’atteggiamento più ovvio, istintivo e naturale che possiamo assumere sarà sicuramente un atteggiamento di gratitudine nei confronti del fautore di tutto ciò. Non può che essere così.

già pubblicato su www.legge-di-attrazione.net

2 commenti:

  1. Non capisco e non trovo infatti giusta la mia rabbia quando qualcosa di buono che tutti i giorni Cristo ci da
    io si lo ringrazio e cerco di mettere in oratica la sua parola, ma se poi nasce in me una insoddisfazione, che sembra rovinare il tutto allo lo stato di attrazione diventa di repulsione.

    RispondiElimina
  2. purtroppo però non funziona così. la rabbia non produce repulsione,ma piuttosto attrazione di ciò che produce rabbia!
    Ti consiglio di dare un' occhiata all'articolo "LO spirito di Aloha" ...quella è la soluzione e l'antica tradizione huna hawaiana la conosce e la pratica dalla notte dei tempi!

    RispondiElimina