mercoledì 16 settembre 2009

Credi in te stesso! ...tu sei unico


Tu sei il solo padrone della tua vita!
L’unico e vero artefice del tuo destino, nessun altro! Solo se avrai stima di te stesso, gli altri ti stimeranno.

Devi sempre credere in te stesso. In ogni circostanza, anche quando senti che è difficile “risalire la corrente”, soprattutto allora. Non è mai facile certo, ma tu non smettere mai di farlo. Sei tu la fonte di tutte le tue emozioni. Sei tu la sorgente della TUA vera felicità.. nessun altro!

Tu sei unico. Resta sempre te stesso.. anche quando non ti conviene. Soprattutto allora. Poi la vita ti ripagherà per questo. Non accontentarti mai dei tuoi traguardi, godilteli...e guarda sempre oltre.

Scegli solo quello che ti rende felice, nelle piccole e nelle grandi cose.

Fai della sicurezza il più grande dei tuoi valori: niente e nessuno al di fuori di te può cambiare quello che provi, perché sono le tue decisioni e non le condizioni della vita, a determinare il tuo destino.

E’ importante inoltre saper coinvolgere chi ti è accanto donando calore, allegria, serenità, sicurezza e felicità. Provaci sempre con il sorriso. Quello non costa nulla e “veste di bello”.. chiunque! In ogni circostanza e di fronte a chiunque!

Rispetta i loro spazi, le loro opinioni, anche se non le condividi. Abbi sempre lealtà e onestà d’intenti. Aiuta le persone in difficoltà a ritrovare le proprie certezze, a credere in se stessi, a cambiare le credenze limitanti, a prendere decisioni importanti che determinino il loro futuro.

Cerca di considerare il tuo lavoro come un divertimento, assumendo un atteggiamento creativo stimolante e innovativo. Sii chiaro, cortese, discreto, sarai apprezzato e susciterai simpatia. In questo modo potrai facilmente coinvolgere gli altri e diventare per loro un vero punto di riferimento!

Tu sei unico. Non cercarti mai altrove o in qualcun altro che non sei tu. Non ti servirà a nulla, e poi perchè?.. Per chi? .. Per cosa?
Sognare di essere la persona che vorresti essere va bene, ma senza sprecare la persona che sei!

Devi sempre decidere tu nella tua vita! In ogni circostanza. Di fronte a chiunque! Non abbassare mai lo sguardo di fronte a nessuno! Sempre a testa alta. Sempre con l’espressione serena puntata negli occhi di chi hai di fronte.
Vivi la vita, respirala, assaporala, godila!

Ricorda sempre che il presente è presente una volta sola. Mentre di passato e di futuro ne abbiamo in abbondanza. Cogli l’attimo. Spingi il pedale fino infondo. "...Corri forte vai più forte che puoi, non devi voltare la faccia non arrenderti nè ora nè mai" (E.Bennato) la vita è quello che vivi adesso!
"...Dopo un po' impari che davvero sei unico ...in un mondo fatto di miliardi di persone.“

Liberamente tratto da uno scritto di Gianpaolo Pavone

11 commenti:

  1. Purtroppo sono uno che mi abbatto troppo, e perdo fiducia in me, quindi poi non ottengo niente che poco dalla vita, e allora, questo stato di miseria sociale e interiore diventa uno stato quo, e mi metto nella posizione di chi aspetta che le condizioni esterne o gli altri cambiano la mia vita. Mi lascio andare, aagiandomi .

    RispondiElimina
  2. già il fatto che tu sia consapevole di questo è un gran passo!

    RispondiElimina
  3. Questo brano è stupendo! Ho letto l'ebook di GIANPAOLO PAVONE dal titolo PERSUASIONE STRATEGICA e lo considero davero STRAORDINARIO. Non lo dico per dire ..mi ha capmbiato la vita, il mio modo di essere, di pensare.

    Grazie di cuore.
    Lorena 82 (Milano)

    RispondiElimina
  4. Grande Gio . il mio vero problema è proprio credere in me stesso, non in senso generale ma sino all'"ultimo attimo"..appena arriva una ipotesi di successo...non mi sembra vero e...casco spesso !
    Dammi un consiglio .Quando nutro sfiducia mi devo concentrare di più sul perdono di me stesso oppure sul ringraziare le memorie e lasciarle andare via ? Probabilmente non c'è molta differenza ma stò cercando un ancoraggio per aver fede sino all'ultimo ! Ho avuto tanti benefici da Ho oponopono concentrandomi sulla mia serenità ma credo ( credenza? ) che stia sfuggendo un pò a me stesso per non affrontare l'obbiettivo materiale al quale tengo moltissimo
    Guly

    RispondiElimina
  5. sì effettivamente non credo che ci sia molta differenza! ...un consiglio? credo che quando senti arrivare la sfiducia la cosa migliore da fare sia pescare un ricordo che ti procura delle emozioni fantastiche... che ti faccia sentire bene e aggrappartici!!! poi quando senti l'emozione positiva pervaderti... solo allora hoponoponizza la sfiducia!!! ...ma senza vederla come un' ostacolo ...anche la fiducia è un'opportunità di crescita cerca di vederla così!!

    RispondiElimina
  6. Mi hai chiarito un punto importante e ciè quello che prima di hoponoponizzare devo cercare un gancio positivo !
    Grazie . Domani so che esce il tuo e book ...mercoledì, al mio rientro, lo acquisterò molto volentieri.
    State facendo veramente molto per chi ha intrapreso questa strada .
    Grazie ancora
    Guly

    RispondiElimina
  7. Un consiglio per GULY.
    Non angosciarti ..reagisci.Anche io fino a 2 anni fa ero come te. 1000 dubbi su tutto . Poi un giorno ho scoperto L'AUTORE DI QUESTO BRANO: CREDI IN TE STESSO . TU SEI UNICO. E' il famoso Dr. Gianpaolo PAVONE autore del best seller PERSUASIONE STRATEGICA. L'ho subito acquistato ..e ! ADESSO LA MIA VITA E' MERAVIGLIOSA. Ho messo in pretica da subito MOLTISSIMI SEGRETI del libro. S T U P E F A C E N T E ! Grazie di cuore Dr. PAVONE!

    RispondiElimina
  8. :) sono sempre più convinta di questo!

    RispondiElimina
  9. ti voglio bene Giò...ogni tuo post capita sempre a pennello :) sarà mica la legge dell'attrazione ??? ahahahahah :D
    robidò

    RispondiElimina
  10. Anche io conosco lo scrittore GIANPAOLO PAVONE, autore di questo brano. Ho comprato tutti i suoi libri. Ragazzi sono FENOMENALI per la crescita personale. Consigli, tecniche, esempi concreti, e molta ..moltissima umanità.

    Vi consiglio:
    - OCCHIALI PER LA FELICITA' ( Edizioni Psiconline).

    - LA VENDITA PERSUASIVA (Franco Angeli editore) - Bestseller settore Vendita, marketing e Comunicazione efficace.!!

    AUGURI A TUTTI E ..MIGLIORATEVI SEMPRE!

    Angy 83

    RispondiElimina
  11. ANIMA NUDA
    di Gianpaolo PAVONE
    ( Edizioni Psiconline )

    ..è il libro più bello e commovente che abbia mai letto ..in tutta la mia vita!

    Angy

    RispondiElimina