martedì 29 settembre 2009

essere felici è facile

Siamo abituati a guardare sempre avanti, a porci degli obiettivi da raggiungere. Appena avrò raggiunto il diploma, sarò felice! Adesso ce l'ho, appena avrò trovato un lavoro sarò felice! Adesso ce l'ho, appena mi daranno l'aumento sarò felice! Adesso ce l'ho, e appena mi daranno la promozione sarò felice! Adesso ce l'ho, appena troverò un ragazzo sarò felice! Adesso ce l'ho, appena mi sposerò sarò felice! Adesso ce l'ho,appena avrò un figlio sarò felice.... e in sostanza non sarò felice mai, perchè ogni obiettivo raggiunto apre la porta sempre a nuove mete nuove aspettative....
Ragazzi non mi stancherò mai di ripeterlo... è tutta questione di atteggiamento mentale!
Sapete quanto facile è essere felici? basta smettere di aspettare di esserlo e guardarsi un attimo attorno, essere consapevoli ora di tutto ciò che abbiamo e che siamo!!!!!
Bella banalità che ho detto!!! Certo è una gran banalità! ma bisogna pensarci ... smettere di rincorrere il futuro, tanto quello arriverà comunque, ma intanto ci saremo persi il presente e ci saremo persi innumerevoli opportunità per essere felici!

E’ certamente positivo avere degli obiettivi fa parte della vita , ma non riponiamo l'aspettativa della felicità nel raggiungimento di questi... ci perdiamo la vita! Sarà sempre un continuo inseguimento per raggiungere ciò che già abbiamo se solo ci dessimo l'opportunità di accorgercene.
Insegui pure tutti gli obiettivi che vuoi, realizza tutti i tuoi sogni, ma impara a godere di ciò che hai ora!
Fai in modo che la tua felicità non sia determinata dal raggiungimento delle mete prefissate, goditi il viaggio, spesso è la parte più divertente della vacanza!!!



Il Potere di Adesso Come Mettere in Pratica il Potere di Adesso

8 commenti:

  1. la vera gioia non puo' essere che nel QUI E ORA i grandi saggi lo sanno....om shanti

    RispondiElimina
  2. messaggio stupendo grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao Gio-Po ,son sempre contento di trovare persone che la pensino come me.. Un caro saluto..flor

    RispondiElimina
  4. Perfettamente d'accordo Gio' ♥ Sottolineo ancora che la Felicità, la Pace, il Benessere è già dentro di noi, ..... siamo noi avvolte ad allontanarcene .... ♥ Grazie per quello che fai ... ♥

    RispondiElimina
  5. Bellissime parole e soprattutto una grandissima verità... ♥

    RispondiElimina
  6. ciao!!!! sono molto d'accordo.....io ad esempio fino a poco tempo fa' stavo sempre pensando che arei voluto un altro figlio,ed ora che sono passati quasi 4 anni!!!!mi sono stancata d'aspettare questo futuro per essere felice!!!!! voglio vivermi il presente,essere felice e passare tanto tempo con la mia bimba... che mi da' tutti giorni tanto....

    RispondiElimina
  7. "il potere di adesso" di Eckhart Tolle tratta proprio questo argomento in maniera stupenda!!

    Lo puoi acquistare a questo link:

    RispondiElimina
  8. Lo puoi acquistare a questo link:

    http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_potere_di_adesso.php?pn=1203

    RispondiElimina