lunedì 28 settembre 2009

La Verità


“Noi tutti guardiamo la Verità da punti di vista differenti, che variano secondo la nostra nascita, la nostra istruzione, il nostro ambiente. Tutti fissiamo lo sguardo sulla Verità, cercando di coglierne quanto più ci permettono le nostre circostanze: la coloriamo dei nostri sentimenti, la comprendiamo col nostro intelletto, la afferriamo con la nostra Anima.
Sappiamo della Verità solo quel tanto che di essa possiamo contenere e comprendere. E’ questo che rende diverso un uomo da un altro e che talvolta dà luogo a idee contraddittorie. Eppure noi tutti apparteniamo alla stessa Grande Universale Verità”.
Swami Vivekananda

2 commenti:

  1. Sono convinto che questa immensa verità, che è come una coscienza a cui tutti apparteniamo,che sia definito universo non basta. E' alla parola Dio creatore ePadre
    che ci dobbiamo ricondurci, dopo aver passato questo viaggio nella materia.Cristo è il faro,la luce che illumina le tenebre più profonde del nostro io.
    Se lo vigliamo abbiamo anche Maria, che come timone è disponibile a guidarci nell'itinerario che seguiamo, sempre in quella luce che è ilSignore e che ilSignore ci da.

    RispondiElimina
  2. ....senza maestri, né discepoli, né dottrine spirituali...

    RispondiElimina