martedì 8 settembre 2009

L’INSEGNAMENTO DI ABRAHAM - HICKS

Ecco l’essenza del messaggio di Abraham-Hicks distillato dai seminari sin dal 1986.

- Voi siete una Fisica Estensione di ciò che è Non Fisico.

- Tutto-Ciò-Che-È, o Dio, non ha finito e aspetta che voi lo raggiungiate. Voi siete l’avanguardia del pensiero e siete qui per cercare di più: più di tutto ciò che vi fa stare bene, più di tutto ciò che è nuovo e gloriosamente esaltante. ( Voi, in essenza, state portando il paradiso in terra.)

- Voi siete qui in questo corpo perché voi avete scelto così.

- Volevate l’opportunità di sperimentare il delizioso contrasto di questo spazio-tempo e con grande anticipazione siete venuti a co-creare con altri esseri-in-cerca-di-gioia per mettere a punto il processo di creazione consapevole. (Cosa, Dove, Quando e con Chi sono state, allo stesso modo, vostre scelte.)

- Il fondamento della vostra vita è la Libertà. Lo scopo della vostra vita è la Gioia.

- Voi siete liberi di scegliere di scoprire sempre nuove vie per la vostra gioia. Nella vostra gioia voi crescete e con la vostra crescita aggiungete crescita a Tutto-Ciò-Che-È. (Tuttavia, siete anche liberi di scegliere la limitazione e la sofferenza…ma ogni cosa che viene scelta è solo perché in quel momento credete vi aiuterà a stare meglio.)

- Voi siete Creatori. Voi create con ogni pensiero.

- Spesso voi create involontariamente poiché ottenete ciò a cui state dando attenzione, sia che si tratti di ciò che volete o di ciò che non volete. Però potete riconoscere da come vi sentite se quello che state ottenendo (creando) è quello che volete o no. (Dove è focalizzata la vostra attenzione?)

- Qualsiasi cosa potete immaginare voi potete esserla, farla o averla.

- Mentre vi chiedete perché la volete, l’essenza del vostro desiderio viene attivata e l’Universo comincia ad adoperarsi per portarla a voi. Più intensi sono i vostri pensieri positivi a riguardo, più velocemente verrà a voi. (E’ egualmente facile manifestare un castello quanto un bottone.)

- Voi state scegliendo le vostre creazioni quando state scegliendo i vostri pensieri.

- Il vostro amorevole Essere Interiore vi fa da guida attraverso le vostre emozioni. Intrattenete un pensiero voluto o uno non voluto e sentirete un’emozione voluta o una non voluta. Scegliendo di cambiare il pensiero, voi avete cambiato l’emozione e la creazione. (Fate più scelte ogni giorno.)

- L’universo vi adora perché conosce le vostre più alte intenzioni.

- Voi siete venuti sulla terra con le più grandi intenzioni e l’Universo costantemente vi guida sul sentiero che avete scelto. Quando vi sentite bene, voi state, in quel momento, permettendo quello che avete inteso dalla vostra più ampia prospettiva. (Voi siete Spirito Incarnato.)

- Rilassatevi al vostro naturale Benessere. Tutto va bene. (Davvero!)

- L’essenza di quello che apprezzate fluisce costantemente nella vostra realtà. Quando trovate più cose da apprezzare, il vostro stato di apprezzamento vi offrirà sempre più cose per cui provare apprezzamento. (Quando pensate voi vibrate. Quando vibrate voi attraete.)

- Voi siete creatori di forme-pensiero sulla vostra personale strada verso la gioia.

- Nessuno può limitare verso dove voi potete dirigere i vostri pensieri. Non ci sono limiti ai gioiosi viaggi che potete sperimentare. Sulla strada verso la vostra felicità scoprirete tutto ciò che volete essere, fare o avere. (Permettere agli altri la loro esperienza vi permette la vostra.)

- Decisioni da prendere e soldi da scambiare sono sottoprodotti del vostro focus sulla gioia.

- Nel vostro consapevole e gioioso viaggio le vostre azioni saranno inspirate, le risorse saranno abbondanti e voi saprete da come vi sentite se state realizzando il vostro scopo di vita. (La maggior parte delle persone fa al contrario e perciò provano poca gioia nelle loro azioni e poca gioia per quello che hanno.)

- Voi potete lasciare il vostro corpo senza malattia o dolore.

- Non avete bisogno di attrarre malattie o dolori come una scusa per andarvene. Il vostro naturale stato sia quando venite, restate o ve ne andate è di salute e Benessere. ( Ma siete liberi di scegliere diversamente.)

- Voi non potete morire: Voi siete Vita Eterna.

- Potete scegliere di rilassarvi e permettere un gentile ritorno al vostro stato Non Fisico di Energia pura e positiva. Il vostro stato naturale è di Eternità. (Divertitevi con tutto questo. Rallegratevi! Non c’è niente che potete fare di sbagliato.)

P.S. Non è necessario che nessun altro comprenda le Leggi dell’Universo o i metodi che vi stiamo offrendo per voi poter avere una Vita meravigliosa, felice e produttiva, perché voi siete quelli che attraete la vostra esperienza. Solo voi!

di Abraham-Hicks ~ Traduzione: Mariu

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

8 commenti:

  1. Io scieglio,lascio un certo grado di apertura all'inconscio, la mente si apre ai desideri più alti rivolti al cielo, ma non staccati dalla terra, quindi applico la ragione, il timone del mio libero arbitrio, e mi muovo, senza neanche sapere esattamente quello che è che voglio, inizia una lotta, bene/male,benessere/malessere,vita/morte, luce/tenebre,amore/odio, e di tanto in tanto vinco una battaglia , che porta appagamento al mio io.Sono i vuoti, le sconfitte e i momenti di attesa che mi abbattono, e sembra che più niente ha unvalore, ci vuole perseveranza,coraggio e fortezza.

    RispondiElimina
  2. io credo che l'errore stia proprio nell'affrontare quello che vuoi come una lotta tra dualità! Hai mai provato a vedere le difficoltà come delle opportunità da sfruttare senza combattere? Accettare la realtà per come si presenta (dato che sei tu che l'hai creata) e concentrarti sulla migliorabilità delle situazioni, senza per forza giudicarle positive o negative?

    RispondiElimina
  3. seguo da poco il tuo blog e ti voglio fare i complimenti e ringraziare perchè è molto interessante e mi è molto di aiuto.
    Ho scoperto la legge d'attrazione circa un mese fa e mi ha aperto gli occhi sul motivo per cui ho sempre avuto problemi nella mia vita.
    Sono da sempre stato pieno di paure e ansie,il mio pensiero negativo ha influenzato sia la parte affettiva che finanziaria,condizionando tutto quello che facevo,ma sarebbe troppo lungo da scrivere.
    Leggendo il tuo blog ho scoperto poi anche altro oltre la legge di attrazione, come Ho'oponopono ad esempio, e mi trovo d'accordo con tutto quello che scrivi.
    Sono dell'idea che bisogna modellarsi la legge su se stessi e trovare il modo più adatto.Devo dire che mi sento bene anche se le convinzioni e le credenze sono sempre li pronte a cercare di scoraggiarti.Il mio problema maggiore è manifestare,il sentire l'emozione della cosa che si chiede, forse è dovuto al blocco emotivo che devo superare.

    grazie tommy

    RispondiElimina
  4. Sono contenta di quello che dici! Manifestare non è proprio facilissimo ...anche per me! perchè come hai capito bene non basta pensare, ma bisogna proprio emozionarsi. i metodi per farlo sono milioni, basta leggere qualcuno delle tonnellate di libri che sono stati scritti. ma anch' io penso che il metodo ognuno se lo deva modellare a misura. Il punto è che bisogna emozionarsi... quando ci si riesce però apriti cielo! E' per questo che quando siamo felici, euforici, contenti, di buon umore ...bisogna prenderci dentro, approfittarne per pensare intensamente a ciò che vogliamo. sono convinta che come in tutte le cose sia questione di allenamento e le prove che ottengo giorno per giorno mi stanno dando ragione! Adesso mi sono fatta prendere da questa cosa dell' Ho'oponopono. Pensa che siccome non si trova materiale in italiano, mi sono messa a tradurre cose dallo spagnolo ...piccolo particolare ...non so lo spagnolo.. ma ci sto riuscendo. Appena riuscirò a mettere giù in modo organico quello che sto capendo ve lo giro! è un sistema grandioso... e funziona! Io so che siamo sulla strada giusta... e quindi avanti tutta!!!
    Ciao a prestissimo giò

    RispondiElimina
  5. Come dici tu il difficile è proprio l'emozionarsi,forse per me è legato a cose che ho passato.Guarda da quando mi hanno regalato il libro ho iniziato ad informarmi,fare ricerche e leggere più possibile e trovo sempre più cose interessanti.Molti dei tuoi post mi sono stati molto di aiuto e mi ritrovo in molte delle tue parole che scrivi.Da quando ho scoperto il cosiddetto segreto posso dirti che sono cmq cambiato o per meglio dire ho cambiato il mio modo di vivere e pormi con gli altri.Ora cerco di avere il più possibile il sorriso sulle labbra e di non farmi influenzare da persone che senza volerlo emanano energia negativa con le loro parole.Certo non manca qualche momenti di tristezza ma ti assicuro che sono sempre meno.Per quello che riguarda Ho'oponopono ti do ragione penso che sia grandioso.Anche a me sono successi piccoli episodi che mi hanno lasciato senza parole e non vedo l'ora di poter approfondire questo argomento.
    grazie ancora
    Tommy

    RispondiElimina
  6. Tommy grazie grazie stragrazie!!!
    finalmente uno che mi scrive ...da quando conosco la legge sono cambiato!!!!!!!!!!
    Non so più come dirlo!! non si può pretendere di manifestare un milione di dollari finchè non cambiamo dentro!!! e per inciso quando cambiamo dentro non ce ne frega più niente di manifestare un milione di dollari....
    starsmack!!!

    RispondiElimina
  7. Ti devo confessare che anche io cmq inseguo il milione di dollari anzi per meglio dire due milioni di euro :-) e sono sicuro che verranno.Ma quello che è più importante è stare bene e pensare positivo anche se è difficile specie nella vita moderna.
    Tommy

    RispondiElimina
  8. Bè per quello anch'io sto per vendere due milioni di copie del libro che ho scritto!!!!

    RispondiElimina