giovedì 22 ottobre 2009

Il Taoismo

Il Taoismo è una delle più antiche religioni, ed è originario della Cina.
Nella prossima immagine potrete vedere il fondatore di questa dottrina...
Laozi
è vissuto nel periodo dalla primavera all'Autunno (770 - 476 a.C.)
Il Taoismo insegna che il Tao è il principio originario
della formazione di tutti gli esseri viventi dell'Universo
Raggiungere unalto livello di integrazione con il tao
significa aprire la via che permette di raggiungere l'immortalità.
Continuiamo con una fotografia di un affresco in un tempio taoista
L'obiettivo del taoismo filosofico è raggiungere l'unione mistica con il tao
attraverso la meditazione e l'assimilazione della spontaneità.
I metodi applicati nel taoismo religioso per raggiungere l'immortalità
sono l'alchimia esteriore (wai-tan) e l'alchimia interiore (Nei-tan).
Questa tecnica è formata da una sorta di ginnastica, esercizi respiratori,
massaggi, pratiche sessuali e meditazione.
Tutte queste cose hanno lo scopo di permettere la formazione
del Sacro Embrione (Sheng tai) o corpo di Luce:
Quando il corpo fisico muore, il corpo di luce abbandona le spoglie mortaliQuesto è lo scopo di questa religione: L'immortalità dell'Anima...

Fine!!!

Grazie a
Patricia, Lisette, Paulina



2 commenti:

  1. Ciao Giò,
    bello questo video che anche se ci mostra poche parole sono l’essenza per quella giusta riscoperta interiore che dovrebbe essere contemplata da tanti. Penso che se capite quest’antica arte contemplativa, come tante antiche saggezze sia orientali che occidentali, molti mali potrebbero essere evitati.
    Una Buona Serata
    (mi scuso se mi sono permesso di scriverti)

    RispondiElimina
  2. Perdono!Perdono!Perdono!
    Io ho guardato il filmato e mi pareva chiaro il contenuto. Ma se non si capisce cosa c'è scritto è ovvio che il filmato non ha senso!
    quindi l'ho tradotto alla meno peggio!!! ciaooooo!!!

    RispondiElimina