giovedì 22 ottobre 2009

Ho-oponopono, il Mondo è uno specchio




Ho’oponopono significa letteralmente "correggere un errore" ed è una pratica antichissima, riadattata per il vivere moderno e aggiornato da Morrnah Nalamaku Simeona, Kahuna (Sciamano) Hawaiana.

La tecnica Ho’oponopono è una vera e propia tecnologia, composta da tre elementi: pentimento, perdono e trasmutazione.
E’ una richiesta che prende il via dalla la Mente Cosciente e giunge alla Divina Intelligenza per cancellare le memorie che provocano i problemi e con questo ristabilire l’Identità del sè.

Inizia all’interno del pensiero della la Mente Cosciente.
Come tutti gli insegnamenti pratici della cultura hawaiana anche l’Ho’oponopono è uno strumento potentissimo facilissimo da applicare!
Il concetto che sta alla base del processo è che ognuno di noi è il responsabile di TUTTO ciò che accade nella sua vita! Perchè tutta la realtà nasce da dentro per estrinsecarsi fuori e non viceversa!
Nel momento in cui accettiamo la nostra responsabilità il più è fatto!
Perchè se possiamo creare tutto ciò che c’è possiamo anche cambiarlo!

E il cambiamento lo possiamo ottenere in tre passaggi secondo la teoria Ho’oponopono:
Dimostrando gratitudine a noi stessi per tutto ciò che di bello c’è nella nostra vita (ci ringraziamo per aver permesso che queste cose si materializzassero!); mostrando perdono verso noi stessi per tutto ciò che di brutto c’è nella nostra esistenza (ci perdoniamo per aver permesso che queste cose si materializzassero!).

Tutto il bene , tutto il male sono una tua creazione. Puoi consapevolmente controllare tutto questo semplicemente esprimendo la tua gratitudine e la tua capacità di perdono!

"Scusa, Mi dipiace, Grazie, Ti Amo!" può cambiare davvero la nostra vita!

Articolo già pubblicato su www.legge di attrazione.net

3 commenti:

  1. Buon Giorno Giò,
    quando mi sono immerso nello studio sullo Sciamanesimo, con grande stupore ho riscoperto tanta saggezza antica,celata nei rituali, nelle parole e nelle espressioni (danze) e soprattutto nella grande conoscenza della natura sia esteriore che interiore. Oggi molte case farmaceutiche che si basano sulla genetica molecolare, molte multinazionali che operano nel settore della cosmetica o degli integratori; oltre a tante società secrete, di ricerca, organi militari e governativi che hanno già da tanto tempo cercato di attingere informazioni da quella antica conoscenza. Per non parlare sull’arte della precognizione, della guarigione, della teleosservazione a distanza, della bilocazione e del volo in astrale OBE ecc. C’E’ TANTA ARMONIA ED EQUILIBRIO NELLA SAGGEZZA DI QUESTI ANTICHI POPOLI CHE CHIAMIAMO PRIMITIVI, MA CHE IN EFFETTI SONO ASSAI PIU’ SAGGI DI NOI.

    Carissima Giò è proprio come tu dici perché lo zucchero non guasta mai bevanda, scusa, mi dispiace, grazie, ti amo può davvero cambiare veramente la nostra vita se abbiamo raggiunto quell'equilibrio interiore che ci permette di parlare sinceramente con il cuore.

    Una Buona Giornata al Tuo Prezioso Cuore

    RispondiElimina
  2. Girellando ho trovato, dopo il mio commento di "prima.." ho letto il tuo report su Ho'oponopono, e mi sembra un'avvincente caccia al tesoro, e che tesoro!! A settembre ho partecipato al corso a Verona col dott Hew Len con poche frammentarie informazioni, eccetto il libro di Joe Vitale che mi ha trainato fino là.. ed ora fino qua..e poi chissà dove, col cuore pieno di Amore e Fiducia <3

    Grazie Gio, Grazie. Ti Amo

    RispondiElimina
  3. davvero hai partecipato al corso del dott. dott Hew Len???? raccontami qualcosa!!!!

    RispondiElimina