mercoledì 21 ottobre 2009

Innamòrati!

Innamorarsi della Vita è il più bel dono che ci si può fare…
Rivestire il ruolo della vittima, farsi demoralizzare dalle difficoltà, arrendersi di fronte agli ostacoli è un atteggiamento che ottiene l’unico risultato di ingrandire ulteriormente quei problemi che ci assillano l’esistenza, ma che in realtà con un po’ d’impegno, buona volontà e soprattutto atteggiamento positivo si dissolverebbero nel nulla.

Lambiccarci il cervello sul “perchè” qualcosa sia accaduto, ci porterà al risultato di rendere sempre più profondo il baratro in cui siamo caduti (quando spesso a ben vedere è solo un avvallamento nel terreno!) Il “perché” continua a focalizzare la nostra attenzione sul problema anziché sulla soluzione. Che ci frega del “perche” .., “cosa fatta capo ha” il perché è passato! Pensiamo invece al “come” risolvere la cosa, focalizziamoci sulla soluzione. Pensando al come vivremo nel presente anziché nel passato indirizzandoci verso la soluzione del problema.

Quando riusciremo ad innamorarci veramente della nostra vita non potremo più lasciarci schiacciare dagli eventi nei quali ci imbattiamo nella nostra strada; anzi, non ci imbatteremo più in alcun evento perché gli eventi saranno solamente funzionali al nostro scopo, al nostro obiettivo.

Ancora una volta la soluzione è nell’Amore!

Innamoriamoci della nostra vita, impariamo ad amare profondamente noi stessi con tutto il nostro cuore e non avremo automaticamente più nulla né da temere né di cui lamentarci!


Articolo già pubblicato su MiglioriAmociadesso.com

1 commento: