lunedì 9 novembre 2009

Gli eventi negativi

Quando ti capita di affrontare delle situazioni negative (fastidi o disgrazie) innanzitutto devi assolutamente mantenere la lucidità per capire che non bisogna confrontarsi con queste cose assimilandole come affronti personali del fato.

In secondo luogo impariamo a fare nostro l'atteggiamento del hew Len: gli eventi negativi e le persone aggressive, sono solo le risposte ai nostri ricordi . Si manifestano nella nostra vita solo per darci la possibilità di pulirci.

Quando accade, poniamo la nostra attenzione sulla persona o sull'evento e ripetiamo le 4 frasi dell'ho-oponopono:

Ti Amo
Mi Dispiace
Scusa
Grazie
e cerchiamo di sentirci grati anche per ogni evento negativo e per ogni persona antipatica che appare nella vostra vita. Con questo atteggiamento, saremo immuni da ogni male!


Anche a ripetere "TI AMO" più e più volte o "GRAZIE" più e più volte saràsufficiente per pulire...

Se qualcuno ci aggredisce o ci tratta male, non aggrediamolo di rimando, calmiamo la rabbia e puliamo, puliamo,puliamo!

Ripetiamo a noi stessi che siamo grati per l'occasione buona per ripulire con l' Ho-oponopono, auguriamo al nostro interlocutore di trovare pace e di luce, la stessa pace e luce che innonderà la nostra vita, adeguandoci a questo atteggiamento mentale.

Essere grati per tutto, negativo e positivo è la chiave per la pace ... e l'Ho-oponopono ci offre la possibilità di vedere un evento negativo semplicemente come una buona occasione per pulire i nostri ricordi che si stanno ripetendo.

www.ho-oponopono.info

2 commenti:

  1. E' vero.. continuo a portarmi dietro ricordi spiacevoli e il solo fatto che riaffiorano alla mia mente producono un effetto forse ancora più negativo di quando sono accaduti.. ed è vero che continuo ad attrarre esperienze in linea con i miei ricordi, sostituendoli di volta in volta con l'evento più recente ed ogni volta più doloroso e frustrante.. proverò a ripulire nel modo descritto.. ti farò sapere i risultati che otterrò..

    Grazie,
    Sandra

    RispondiElimina
  2. I risultati non potranno che essere positivi! Tu sei già a ottimo punto perchè sai dove sta la magagna!! aspetto notizie!!!!

    RispondiElimina