domenica 8 novembre 2009

i passi dell' ho-oponopono

Passo 1: tutto quello che vedo accadere attorno a me è una proiezione della mia interiorità e delle mie credenze.

Passo 2: non bisogna guardare al di “fuori” per trovare le soluzioni ai miei problemi o per cercare le spiegazioni circa le modalità di soluzione. Sono responsabile al 100% per le mie convinzioni che hanno plasmato la mia realtà così com’è e posso scegliere di cambiarla, solo assumendomene la responsabilità

Passo 3: Con la presa di coscienza del fatto che tutto dipende dalla mia interiorità è evidente che non ci sono più elementi esterni nella mia vita. In questo momento la mia realtà è determinata dalle mie memorie che si sono formate in base alle esperienze realmente vissute, ma anche grazie a tutte le convinzioni che mi derivano dalla o famiglia, dall'educazione, dalla società, dalla religione, dalla politica ecc.

Passo 4: devo ristabilire il contatto con la mia vera essenza per modificare il mio paradigma automaticamente. Scusa, Mi Dispiace, Grazie , Ti Amo!

Passo 5: La vita quotidiana si trasforma in un'occasione per modificare la negatività vissuta in positività da vivere!
E la gioia in una nuova ricchezza di possibilità mai vissute e nemmeno credute diventa il mio stato d' essere normale.

Io sono te, noi, tutto ciò che è

4 commenti:

  1. mi sbaglio ? .... o il passo 5 è saltato davvero ? mi spiace , grazie ! ciro iuorno . Post Scriptum : ho riscontrato difficoltà a iscrivermi alla newsletter , perciò lascio qui il mio indirizzo IUORNO2012@MYSPACE.COM

    RispondiElimina
  2. ciao! mi fai sapere se ti è arrivata la conferma di iscrizione? perchè non ho mai visto un indirizzo mail scritto tutto in maiuscolo!
    ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  3. gentile signora , ho appena controllato la posta e sono molto lieto di confermarle l'iscrizione ; la ringrazio x la solerzia della sua gradita risposta ; adesso ho bisogno di un pò di tempo x capire il tutto .... poi ci risentiremo ... grazie ... goodbye !

    RispondiElimina
  4. fantastico!!!! attendo commenti sui report!!! a prestissimo.

    RispondiElimina