lunedì 2 novembre 2009



La mente “conscia” blocca perchè cerca di capire, bisogna lasciar andare e svuotarsi per risanarsi e avere un ambiente atto e Potente per creare e ricevere ciò che abbiamo programmato. Il software è l’Amore.

(dottor Ihaleakala Hew Len)

RIPULIRE; RIPULIRE; RIPULIRE; RIPULIRE; RIPULIRE; RIPULIRE;

4 commenti:

  1. Sarei curiosa di capire se l'ho'oponopono può aiutare anche in caso di problemi nelle relazioni.
    Intendo dire quando una relazione sembra ferma, paralizzata o che scivola più verso la sua fine che verso un cammino sereno..intendo dire quando uno dei due partner manifesta dubbi sui propri sentimenti ma, nonostante questi dubbi, forse per paura o ancora per speranza o ancora per cocciutaggine, decide di restare, di provare.
    L'altro, pur conscio che tutto è precario, in bilico, pronto anche a finire, invece di andarsene accetta la crisi e a suo modo resta, sapendo che forse, non è più amato come un tempo.
    Già l'idea che si tenti ancora invece di lasciarsi, può essere vista come positiva, ma molto dipende credo da come i due approccieranno al tentativo.
    Spesso bisogna lavorare da soli, non si può sempre pretendere che l'altro capisca o condivida il pensiero positivo, la legge d'attrazione, o ancora l'ho'oponopono.
    In questa "solitudine" mi chiedo e vi chiedo, l'ho'oponopono può servire a tentare di sanare la relazione..così come venivano salvati, guariti malati che il dottore nemmeno incontrava?. Tutti ci siamo trovati nella vita almeno una volta nella posizione di chi era in crisi ..forse ci siamo trovati meno volte nella posizione di chi deve subirla, deve stare a guardare, aspettare, che l'altro, il compagno che ama, capisca se quello che prova è ancora amore. Non è facile in questi casi stare fermi e restare a guardare, mantenere il pensiero positivo. Si sente il bisogno di fare qualche cosa..di agire, come se agire, dire, dimostrare, servisse a qualche cosa, con il rischio di non fare mai la cosa giusta.
    Come, tutte le cose che leggiamo, condividiamo in questo blog possono aiutare? grazie!

    RispondiElimina
  2. Certo che l'ho'oponopono ti può aiutare eccome. Ma devi cambiare un po' atteggiamento; devi accettare ciò che accadrà senza pretendere che le cose vadano come vorresti tu. Tu pratichi l'ho'oponopono (ed è una pratica da eseguire da soli non con il compagno sei TU il responsabile della tua realtà non lui!) per risolvere una situazione che per te è un problema, ma nel farlo devi rinunciare al punto di vista del tuo ego e avere totale fiducia che il tuo Io superiore ti metterà sulla strada per risolvere le cose per il meglio per te e per lui, ma il meglio non è ciò che TU consideri il meglio, il meglio potrebbe anche essere che ognuno se ne vada per la sua strada, tu non lo sai, ma devi essere disposta ad accettarlo! ....il punto è che alla fine se avccetti ciò che sarà sarai nuovamente serena (anzi felice) e anche lui! l'importante è che tu non permetta al tuo Ego di dare suggerimenti!!!!
    ....scusa mi dispiace grazie ti amo!!!!
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. ciao sono roberta, ho appena scoperto questa tecnica e sono molto incuriosita. Hai un probema e tutto il giorno ti ripeti la frase "scusami,perdonami, ti amo e grazie" Ma come avviene il tutto? Devi aspettare finchè le cose si mettono al suo posto o devi fare qualcosa? Ho chiaro in mente che tutto dipende da noi,conosco anche la legge d'attrazione ma, sto male sia per una situazione sia sentimentale,sia nelle relazioni con i miei parenti molto stretti, insomma mi sento nessuno nei loro confronti, ma anche con le amicizie. E questa cosa mi fa un male cane. Ogni tanto mi faccio forte e riesco ad essere molto positiva ma poi mi sento sola e ho delle vere e proprie cadute. Ho provato poi ad aprire gli altri argomenti "Come manifestare gli obiettivi,e come rasssettare ma non sono riuscita, mi puoi aiutare? Grazie un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Cia roberta! ho'oponopono per le relazioni è uno strumento fantastico! leggiti il report gratuito in omaggio con l'iscrizione! lì ci sono davvero molte informazioni utili! ti dico in anteprima che è in lavorazione un libro vero dove ci sarà tutto ma proprio tutto quello che serve sapere per far funzionare questa tecnologia "miracolosa".
    Per quanto riguarda la legge di attrazione e menifestare gli obiettivi non aspettarti risultati immediati... purtroppo tutti noi dobbiamo far un profondo lavoro di reset su noi stessi ...mai sentito parlare di credenze limitanti?
    Ho'oponopono serve anche per agire su quelle!
    Per quanto riguarda le relazioni ...adesso faccio un post ad hoc così potrai seguire le istruzioni.
    Qui ho pubblicato anche diversi c video che possono aiutarti a trovare la concentrazione. per esempio questi sono ottimi http://giopop.blogspot.com/2009/10/self-cleaning-with-hooponopono.html mettili in modalità schermo pieno inserisci le cuffie focalizzati sulla persona con cui hai dei problemi e ripeti incessantemente: Scusa, mi dispiace, ti amo, perdonami.... in bocca al lupo
    ps aspetto che tu mi dica come va!!!!

    RispondiElimina