giovedì 19 novembre 2009



scambio di opinioni tra me e l'autore del video:

Gio: - ciao! ho appena finito di guardare il vostro bellissimo video! toccante davvero! Però mi permetto di essere in disaccordo con quello che trasmettete. per praticare ho-oponopono non c'è bisogno di abbinare sentimenti di amore o altro (certo se viene è maglio,ma non è necesario) Il dr hew Len dice molto chiaramente che il mantra ho-oponopono può essere recitato perfino (paradossalmente) con rabbia tra i denti e funziona lo stesso. La dottrina trasmessa da hew len sostiene che bisognerebbe fare ho-oponopono sempre il più spesso possibile, anche senza indirizzarsi ad un problema specifico, finchè diventrà un processo automatico del nostro sub conscio. quando si raggiunge questo livello il processo si praticherà appunto istintivamente senza , per forza dicose, associargli alcun sentimento.
un abbraccio a prestissimo

- Ciao, sappiamo cosa dice il dr Hew Len, però quello che abbiamo messo nel video è quello che crediamo funzioni in maniera incredibile. Più riusciamo a trasmettere amore e gratitudine e più la tecnica funziona.
Sappiamo che non è facile ma tutti ci possono riuscire.
Certo che un minimo di risultato c'è anche nel dire il mantra come dici tu.
Comunque prova la nostra tecnica con la forza dell'anima e.... tra qualche giorno ci risentiamo.
Pace oltre ogni limite.

Giò: - il punto è che la "vostra" tecnica porta con se tutti i limiti di the secret! perchè tanta gente si è avvicinata alla legge di attrazione attraverso the secret e poi altrettanto velocemente se ne è allontanata dicendo che la legge non funziona?! semplicemente perchè provare emozioni a comando è una cosa difficilissima. Il vantaggio di ho'oponopono e di tutta la tradizione Huna è proprio quello di portare la tecnica di creazione consapevole alla portata di tutti e di rendere cose difficili semplici. Se voi proponete l'hoponopono come fate nel video lo rendete utilizzabile sono da un elite di persone particolarmente allineate in grado di suscitare in se stessi le emozioni richieste, e tagliate fuori tutti gli altri che sono la stragrande maggioranza. Lungi da me qualunque tipo di giudizio ovviamente. Non sto dicendo che quello che c'è nel video è sbagliato, solo che a mio parere è riduttivo. ;) gio

- Non sono d'accordo, però comprendo quello che tu hai scritto.
Già stamattina ho avuto contatti con oltre 7 persone per il contenuto del video e, da come ne hanno parlato hanno capito il messaggio e sono rimasti entusiasti. Forse è vero che avevano già intrapreso un certo percorso...... però il loro percorso e...il nostro, può essere fatto da chiunque.
Noi abbiamo grande fiducia nell'essere umano e in noi e in loro non poniamo alcun limite. Questa è la nostra filosofia.
Leggere Il libro The Secret è un inizio, se le persone non continuano nel loro percorso per forza si allontanano e per forza la tecnica non funziona. Noi contiamo di recuperarle, però senza trasmettere sentimento......la vediamo dura.
Comunque mi fa piacere scambiare questi punti di vista, li ritengo molto importanti, anche per il futuro. Insieme potremo contribuire a qualcosa di veramente importante.
Pace oltre ogni limite.

6 commenti:

  1. Il video è fenomenale. Sprigiona amore solamente a guardarlo. In un certo senso la penso come l'autore,se trasmettiamo sentimento tutto è più facile.
    Pace oltre ogni limite

    RispondiElimina
  2. Credo che l'autore del video abbia ragione:se lui è riuscito a trasmettere amore solamente pubblicando un video,noi dovreno fare altrettanto con il nostro pensiero...

    RispondiElimina
  3. Oh sì lui ha ragione alla grande! Noi sappiamo ormai bene che sono le emozioni che hanno la vera forza!! e quindi chi riesce ad evocare le emozioni giuste ha più potere e ottiene moltissimo. Ha la chiave della creazione a portata di mano ...ma quello che volevo dire io è che l'ho'oponopono ha di grandioso che funziona anche senza bisogno di essere capaci (perchè amettiamolo non è un'operazione nè semplice nè alla portata di tutti)di evocare le emozioni a comando, funziona anche se non abbiamo un'alta capacità di concentrazione, funziona anche se non siamo capaci di meditare, funziona anche se non sappiamo nemmeno di averlo un io superiore! L'ho-oponopono è stato messo a punto dalla cultura huna la cui prerogativa è quella di semplificare il cammino verso la nostra vera essenza. E' questa la potenza inaudita dell'ho'oponopono se lo usi funziona... non può succedere che qualcuno lo abbandoni perchè non è capace di utilizzarlo....

    RispondiElimina
  4. antonella (rosy)19 novembre 2009 16:07

    ciao giovanna io sono d'accordo con l'autore del video anche se per te ho un ammirazione particolare.Io mi sono avvivinata all'hohonopono da poco grazie a te al tuo report e ho cominciato a seguire questa tecnica di guarigione e funziona anche così ma l'emozione che ho provato stamattina con il video è stata grande non mi vergogno a dire che ho pianto perchè questo video trasmetteva amore amore per se stessi che spesso è difficile manifestare siamo noi propensi ad amare gli altri e mai ad amarci e appena lho visto me lo sono rivista un casino di volte.Considerando anche che l'hoponopono funziona semplicemente con il dire questo mantra non è più bello unirlo al sentimento un saluto di luce e un abbraccio

    RispondiElimina
  5. ehi ragazzi! non riesco a spiegarmi!!! L'autore del video ha stra ragione!!!!! ...ma io non sto dicendo una cosa diversa da lui! sto dicendo che questo strumento (l'ho-oponopono) è fantastico con l'emozione, come la legge di attarazione e la creazione consapevole ecc.. ma ha anche qualcosa in più! ...funziona anche senza emozione o con emozioni opposte a quelle, chiamiamole "corrette"! E secondo me questa è una cosa importante da sapere e da comprendere!Questo perchè ci sono persone (e sono davvero tante) che non sono capaci di evocare le emozioni quando servono. Che poi il video sia fantastico (ovvio altrimenti non l'avrei pubblicato qui ahahahahaha) ed emozionante, e che il provare certe emozioni associate all' ho-oponopono sia mooooolto produttivo... direi che è un dato acquisito no?!

    ps Antonella (rosy) grazie per la tua ammirazione particolare ...anche questa cosa mi ha emozionato!! Smack!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ahimè da ultima arrivata, per chi non è un esperto di meditazione, l'approccio di Gio è il più vicino alla gente .. alla moltitudine ..
    Bellissimo il video, chi potrebbe negarlo.. Bisogna, però, insegnare a saper evocare emozioni positive nella quotidianità, possibilmente senza l'aiuto di un video ma semplicemnte ricercando qualcosa di bello intorno a noi e dentro di noi, in quell'esatto momento .. e sicuramente ci sarà un'immagine tanto bella come quelle del video che ci aiuterà.. anche solo il sorriso di una persona sconosciuta

    RispondiElimina