venerdì 11 dicembre 2009

Ho-oponopono e legge di attrazione


Ho-oponopono e la legge di attrazione sono punti diversi della stessa grande Verità, ma non sono esattamente la stessa cosa!!! non c'è un prima o un dopo! Non c'è una cosa più valida e una complementare. Bisogna cambiare la prospettiva da cui si osserva la questione!
Una è una legge universale, il secondo è un vero e proprio strumento di, chiamiamola "elevazione spirituale"!
La legge di attrazione insegna che attiri ciò su cui ti concentri (io preferisco dire ciò per cui ti emozioni). Però l’inghippo è che se non sei perfettamente allineato con i tuoi obiettivi, il processo di manifestazione si rivela piuttosto difficoltoso!!! Ho-oponopono è una tecnologia, messa a punto dal popolo hawaiano per allinearci ai nostri desideri e all’universo! Diciamo che sono cose complementari ma diverse! Dicono la stessa cosa: Noi siamo creatori della nostra realtà, ma la affrontano da prospettive diverse. La questione va un po' oltre la superficie della voglia istintiva di manifestare un milione di euro sopra il tavolo della cucina. Se vogliamo fare l’esperienza di Dio nella nostra vita, dobbiamo andare dentro di noi a cercarlo, dobbiamo riuscire ad entrare in contatto con quell'Io Superiore che è Dio. Questo presuppone del lavoro di introspezione e di allineamento spesso non automatico o immediato, non è sufficiente leggere un libro o fare una dichiarazione di fede per quanto sentita e sincera. Bisogna cominciare ad usare gli strumenti adatti, le tecnologie che l'esperienza ci mette a disposizione per cercare dentro se stessi, con lo studio di se, con la perseveranza, con la costanza, con la convinzione di trovare il nostro Io Superiore.Non abbiamo scoperto la lampada di aladino eo una qualche bacchetta magica! qui stiamo parlando di crescita spirituale profonda e a questo livello le differenze tra legge di attrazione Ho-oponopono, meditazione, visualizzazione creativa o altro perdono senso di essere! sono tutti strumenti per arrivare a realizzare lo scopo per cui ci siamo incarnati! Essere felici e manifestare il regno di Dio sulla terra!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento