mercoledì 13 gennaio 2010

La Dinamo Mentale

In Natura esiste un principio dinamico mentale - un Energia Mentale - che pervade tutto lo spazio, è immanente a tutte le cose e si manifesta in una varietà infinita di forme,gradi e fasi.
Questa Energia, forza, o principio dinamico, non si distingue tra le persone.
I suoi poteri, come quelli del sole, della pioggia e di tutte le forze naturali,sono accessibili a qualsiasi individuo, buono o cattivo, giusto o ingiusto, alto o basso, ricco o povero.
Le attività di questo principio dinamico sono intimamente correlate con le operazioni mentali a noi note come Desiderio, Volontà e Immaginazione.
L'Energia Mentale è una forza vivente.
E' la forza che fa crescere le piante, o i corpi degli animali, e che consente a tutte le cose viventi di muoversi o di agire.
E' ciò che spinge i funghi ad alzare l'asfalto o le radici degli alberi a spaccare i massi.
L'Energia Mentale non è un'astrazione o un vuoto speculativo: è una forza esistente, vivente, mentale e di azione, che si manifesta talvolta con una forza spaventosa e tal altra con un tocco delicato e sottile, quasi impercettibile, che basta a ottenere lo scopo.
Ognuno di noi è un CENTRO DI POTERE nell'oceano dell'energia Mentale Dinamica e che ogni "IO" è un maestro di tale potere.
"L'oceano" ci sorregge e siamo liberi di prelevare tutto quanto il nostro canale ci consente; (tratto da L'Energia Mentale - Il Segreto della Magia)

Grazie a
Vincenzo De Giovanni

Nessun commento:

Posta un commento