mercoledì 20 gennaio 2010

La miglior forma di altruismo è una buona dose di sano egoismo


Finchè continuimo a volere, desiderare e pregare ogni giorno in modo assoluto perchè a chi ci ha fatto del male torni indietro tutto il male fatto... Lo stesso male e anche di più, lo attiriamo verso noi stessi!
Invece se ce ne freghiamo e le lasciamo andare per la loro strada queste "odiose" persone ...abbiamo semplicemente l'opportunità di lasciar andare con loro anche quei lati di noi che somigliano loro!!!
Dio in ogni caso non è lì ad ascoltare le nostre preghiere per raddrizzare i torti subiti!!!! Dio non è quello che la più parte di noi s'immaggina (di questo sono assolutamente certa!), un vecchio onnipotente a volte generoso a volte un pò iracondo e comunque sempre molto umano! Non credo proprio! ...io so che Dio c'è e ho un'idea ben precisa di "come sia Dio"!!!! e ti dico solo una cosa.... non c'è nessuno più meritevole di te agli occhi di Dio ....perchè Dio sei tu!!!!! Io SO che l'uomo è formato da tre parti, il sub conscio l'ego e il superIo... che insieme al resto è una cosa sola con l'intelligenza Divina, la matrix, L'UNO o chiamala come vuoi.
Diciamo che il superIo è fatto della stessa essenza dell'Uno ...ma sono tutte semplificazioni dialettiche! In ogni caso non sta lì a mandare maledizioni a questo o a quello!

...non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te ...o che altri hanno fatto a te ferendoti è un saggissimo consiglio per comportarsi, non altruisticamente, ma nel modo più egoistico e utilitaristico possibile!!!
Non preoccuparti del turno degli altri, tu non puoi sapere nel loro intimo queste persone come vivono... probabilmente pagano tutto ogni giorno con gli interessi e tu non lo sai, ma in ogni caso la cosa non ti interessa! Perchè anche se non è così che te ne frega ...non è che se loro stanno male tu ci guadagni qualcosa!!! anzi più ti incancrenisci a continuare a pensare a loro più agganci la tua vita alla loro e più stai male tu!! ...se invece riesci ad augurare loro ogni bene (basta che ti girino alla larga eheheheheh!) ...quel bene arriverà moltiplicato a te!!!!
Vedi che ancora una volta la miglior forma di altruismo e una buona dose di sano egoismo!!!
Metti su una bella musica; guardati un video divertente; esci con la tua ragazza ....e fregatene!!! tu vali di più!!!


4 commenti:

  1. uhmmmmm.....da qualche parte ho già letto queste parole....ahahahahah ciao valchiria:-)
    Marco

    RispondiElimina
  2. ahahahahah!!!! ho deciso che erano troppo sagge per lasciarle inedite!!!
    come va????
    strasmack!

    RispondiElimina
  3. tutto ok, non ci si lamenta....rubo una citazione a Pozzetto ne il ragazzo di campagna:-"Ottime prospettive x il futuro" eheheh no dai, tutto bene.L'importante (e qui devo ringraziare te e Fausto) è essere consapevoli di ciò che siamo.In soldoni, mi sto creando le basi per diventare un semidio tramite la l.o.a.:-) sborone???illuso????presuntuoso???no no semplice presa di coscienza.Io direi che era ora..Bacio

    RispondiElimina
  4. E' importante per seguire la via del bene, non augurare il male a nessuno, amare i tuoi nemici dice Gesù. Questo non è così semplice come lo hai descritto, richiede a volte un certo sforzo, ma il risutato è come dici un benessere per noi, per non arenarci, ma continuare la nostra vita sempre alla ricerca della felicità.

    RispondiElimina