martedì 26 gennaio 2010

Recensione a "La Pace comincia da te"


VORREI CONDIVIDER CON VOI TUTTI, AMICI CARISSIMI,LE EMOZIONI E LE IMPRESSIONI VISSUTE LEGGENDO "La pace comincia da te" :
NON MI SONO MAI ACCONTENTATO DI VIVERE SENZA CHIEDERMI PERCHE'...SIN DALLA PIU'GIOVANE ETA' MI SONO SEMPRE CHIESTO COSA CI FACESSI SU QUESTO MONDO E PERCHE' FOSSI QUI...ESATTAMENTE COME MOLTISSIMI ESSERI UMANI NEL CORSO DEL TEMPO. DI CONSEGUENZA,APPENA NE HO AVUTO L'OCCASIONE HO CERCATO RISPOSTE ESAURIENTI NELLA FILOSOFIA E NELLE RELIGIONI DI OGNI CULTURA. NON HO MAI AVUTO PRECONCETTI DI SORTA E QUALUNQUE RICERCA L'HO AFFRONTATA NEL RISPETTO DELLA FONTE DA CUI PROVENIVA.HO OSSERVATO SEMPRE CON ATTENZIONE LA REALTA' CHE MI CIRCONDAVA , MA PIU' LA MIA BIBLIOTECA SI ARRICCHIVA DI LIBRI , PIU' CRESCEVANO I MIEI DUBBI E , CONTEMPORANEAMENTE ,DIMINUIVANO LE MIE GIA' POCHE CERTEZZE...TANTA FATICA UNITA ALL'INSODDISFAZIONE PUO' INDURRE ALLA RESA. PER FORTUNA , A ME NON E' CAPITATO. QUANDO MI SONO IMBATTUTO NELLA FILOSOFIA CHE INFORMA LA PRATICA DI HO'OPONOPONO , C'ERANO POCHISSIME NOTIZIE IN MERITO , MA E' BASTATO POCO PERCHE' QUESTA DISCIPLINA MI CONQUISTASSE. LA SUA DISARMANTE SEMPLICITA' UNITA AL PROFONDO MESSAGGIO DI PACE , TOLLERANZA E AMORE MI HA COINVOLTO IMMEDIATAMENTE. AVEVO ,PERO',DAVVERO BISOGNO DI SAPERNE DI PIU'.QUANDO ,QUASI PER GIOCO, HO INIZIATO LA MIA AVVENTURA SU FACEBOOK ,MAI AVREI IMMAGINATO CHE ,CON SQUISITA FANTASIA,QUELLA ERA LA STRADA SCELTA DALL'UNIVERSO PER CONDURMI AD UNA CONOSCENZA ESAUSTIVA DELL'ARGOMENTO CHE PIU' MI STAVA A CUORE IN QUEL MOMENTO. E,INFATTI," LA PACE COMINCIA DA TE" MI HA RAGGIUNTO PROPRIO PROPRIO GRAZIE A FACEBOOK...QUESTO TESTO E' DAVVERO COMPLETO, FINALMENTE UN MANUALE SCRITTO CON LA COMPETENZA DI CHI VA OLTRE UN PROGETTO EDITORIALE E NON TIENE CONTO UNICAMENTE DELLE LEGGI DEL MERCATO. IL LIBRO E' UNA RICERCA SCIENTIFICA FATTA CON IL CUORE, E' UN APPASSIONATO VIAGGIO NELLE INFINITE POSSIBILITA' DELLA NOSTRA MENTE , TEMPERATO DALLA DELICATEZZA DI INDAGINE CHE SCATURISCE DALLA CONOSCENZA DELL'UMANA SOFFERENZA. NON UNA PAROLA, NON UNA FRASE SONO FUORI CONTESTO , OGNI PENSIERO SI ARMONIZZA CON IL TEMA PORTANTE DEL TESTO E L'INTERO DISCORSO SCORRE FLUIDO PER CONDURRE IL LETTORE CON ESTREMA DISCREZIONE , ATTRAVERSO UN ITER TANTO FANTASIOSO QUANTO REALE ,ALLA SCOPERTA DI SE' STESSO E DELLA VERA E ULTIMA RAGIONE DEL NOSTRO PASSAGGIO TERRENO. HO AMATO MOLTO IL TAGLIO FILOSOFICO E SPIRITUALE DEL LIBRO, HO CONSIDERATO CORAGGIOSO TRASCURARE UN PO' IL LATO PRETTAMENTE "MATERIALE"DELLA RICERCA DELLA FELICITA',RELEGANDOLA A SEMPLICE ESPEDIENTE PER LA COMPRENSIONE DEL POTERE UMANO...DIFATTI,INSISTERE SULLA MANIFESTAZIONE DI BENI MATERIALI , CHE PURE , GRAZIE A QUESTA PRATICA E' POSSIBILE ,AVREBBE CERTAMENTE RESO PIU' ALLETTANTE LA CONSULTAZIONE DEL MANUALE ,MA AVREBBE TRADITO LO SPIRITO DI HO'OPONOPONO...GLI AUTORI , INVECE, CHE HANNO BEN COMPRESO QUELLO SPIRITO DI PURO AMORE , HANNO DATO MOLTO SPAZIO AL PROCESSO MENTALE CHE DOLCEMENTE SPINGE ALLA COMPRENSIONE ED ALLA FRUIZIONE DEL VERO AMORE. L'INVITO A VIVERE IN SINTONIA CON L'UNIVERSO IMPARANDO AD APPREZZARE I VANTAGGI DELLA COLLABORAZIONE E DEL CONTATTO FRA LE ANIME , IN QUANTO EMANAZIONI DI UN'UNICA ENERGIA-MADRE , NON E' FITTIZIO IN QUANTO ESSI STESSI ,SCRIVENDO IL LIBRO IN TRE,HANNO DIMOSTRATO L'IMPORTANZA DI SOSTITUIRE ALLA COMPETIZIONE LA COOPERAZIONE. HO VOLUTO FERMARMI SULLA DESCRIZIONE SOMMARIA DI QUESTO E.BOOK PERCHE',AVENDO GIA' SCRITTO IN UNA NOTA PRECEDENTE DI HO'OPONOPONO,MI SEMBRAVA GIUSTO ,METTERE AL CORRENTE CHI MI HA GIA' LETTO DI QUESTA BELLA NOVITA' SULL'ARGOMENTO.

Hoseki Vannini

....che dire? Grazie Grazie di cuore
JOSAYA

Nessun commento:

Posta un commento