domenica 28 febbraio 2010

*Lasciate andare il controllo e abbiate fiducia*

Cari amici, questo è il momento di avere assoluta Fiducia in voi stessi. Avete la propensione a tirarvi indietro, quando vi vengono incontro delle cose nuove. S.e qualcosa non la comprendete totalmente con l’intelletto, fate resistenza fino a quando non riuscite a comprenderla o a controllarla. Stavolta non dovete controllare, in alcun modo. Questa sì che sarebbe una grossa sfida.
Gli umani amano il controllo. Lo sapete, gli esseri umani esercitano il controllo sull’ambiente esterno, perchè possano sentirsi come se anche il loro ambiente interno fosse okay. E non lo è. Non lo è. Controllare l’ambiente esterno è una distrazione, un auto-inganno. Credete che riuscire a controllare ogni cosa, significhi che anche ogni cosa qui dentro andrà per forza bene. Lasciamo andare tutto questo.
Avete richiamato ed invitato a voi il Divino, ed è qui. Avete invitato ad entrare la Nuova Energia, ed è qui. Siete in grado di non controllarla? Oh voi dite di sì!, ma verrete sfidati su questo. Però cos’abbiamo già detto a proposito delle sfide? Che non per forza devono essere negative. Cambiamenti e sfide… Potreste scoprire – prendiamolo ad esempio – di avere un sonno molto disturbato!
I vostri sogni…questa Nuova Energia sta entrando dritta dentro ai vostri sogni, adesso. Ecco perché vi chiesi di tenerne un diario. Sta già partecipando. Vuole sapere cosa succede nello stato onirico. Cosa succede? E a tal proposito, i vostri sogni cambieranno – la loro intensità, i colori, il significato dei vostri sogni. Non usate più la vecchia simbologia onirica per cercare di capirli, o vi mettete solo nei casini. Non voglio ora perdermi dietro all’argomento sogni… Però sappiate che la Nuova Energia sta entrando in ogni parte della vostra vita, e vi indurrà talvolta a essere come fisicamente dissociati, come incapaci di funzionare in questo continuum spazio-temporale, ma… non era quello che volevate?!? Non volevate andare oltre lo spazio-tempo?
Sarà una sfida per voi, perché vi porterà fuori dalle vostre zone di comfort. Ma non è questo che volete realmente?? Ah no è vero, voi non sapete ciò che volete! E va bene così. Quindi, non sapete ciò che volete, e tutto sta trasformandosi. Sembra proprio un casino, eh?
E invece non lo è. E’ bellissimo. Assolutamente bellissimo – se vi date fiducia. State avendo a che fare con Voi Stessi ora – il Vostro Divino, il vostro Sé-Dio, la Parte che avete sempre voluto riportare all’Unità. Quindi, è tempo di lasciar assolutamente andare il controllo.
Ah certo, a questo punto dite “Ma se lascio andare il controllo, tutte queste forze esterne nel mondo potranno… diverrò vulnerabile, mi attaccheranno. E la gente che mi manipola di continuo a quel punto potrà andarci pesante, perché le mie difese saranno abbassate. E le malattie e i germi mi entreranno dentro e mi ammalerò, perché adesso uso questo muro energetico e faccio sì che le malattie non entrino…”.
Così voi lascerete abbassare tutte queste guardie e vi sentirete molto strani, è vero, molto vulnerabili, ed è proprio lì il punto che riguarda la fiducia e l’Alchimia Energetica.
La pietra tramutata in oro, non è nulla in confronto all’Alchimia Energetica che si svolge nel momento esatto in cui date fiducia a voi stessi, quando lasciate andare tutte quelle difese, quando non vi preoccupate più di quella determinata persona nella vostra vita che vi manipola continuamente. Voi scoprirete, fidandovi realmente di voi stessi e permettendo a questa Nuova Energia di entrare, che non dovrete più affatto preoccuparvi delle manipolazioni.
Vi troverete a uscire dal Gioco, eppure il gioco sarà ancora seducente. Uscirete fuori da un vecchio modo di vivere, eppure una parte di voi vorrà ancora poterci ritornare. Così, ancora una volta, vi impantanerete nell’enigma del “Cosa voglio?... la via vecchia o quella nuova?”. E posso dirvi già ora quale sarà la vostra risposta – vorrete averne un pochino di entrambe. E non è probabilmente il modo migliore di fare. Vorrete stare con un piede nella Vecchia Energia e l’altro in quella Nuova. Vorrete la rassicurazione di poter mantenere determinati controlli, conservare certi schemi e cicli nella vostra vita, e persone e drammi ed altre cose. Lo vorrete perché è tranquillizzante.
Dunque, c’è una parte di voi che vuole entrambe le cose, ma in qualche strano modo in questo momento non avete nessuna delle due. In questa Fase di Mezzo, voi in realtà non avete né l’una né l’altra. Non siete veramente più connessi alla Vecchia Energia. Non siete ancora davvero integrati con la Nuova. Allora, dove vi trovate? Nel caos! Siete nel caos, non sapendo cosa volete, né chi siete. E’ questa, cari Shaumbra, la cosa meravigliosa. Lo è, davvero.
Siete esattamente dove dovreste essere.
C’è un’intera squadra di Esseri – esseri angelici, esseri umani, esseri che sono stati umani e che sono trapasati di recente , che sono insieme a voi ad ogni passo del cammino, per supportarvi e guidarvi. Cosa succede quando perdete la passione per molte delle vecchie cose ,quando d’improvviso siete nella situazione in cui non vi importa più un cavolo di esse.. non hanno più significato per voi, è roba vecchia .. beh sì, c’è una certa passione o amore per esse, ma cosa può mai succedere quando ormai sono andate e non ve ne importa più? Cosa può succedere quando non v’interessa più nemmeno del vostro Cammino Spirituale?

Ecco cosa avete fatto finora, tenendovi tutte quelle cose strette e vicine, come amici e parenti..
Cosa può accadere quando tutte quelle cose se ne sono andate, quando non c’è più alcun vero significato in nulla? … Che siete nel posto giusto! Siete nel posto giusto e va bene così, non andate nel panico. Semplicemente fidatevi - di voi stessi, non di me, non di qualcun altro – perché la Nuova Energia sta testando anche questo. Il Nulla, il Vuoto, la Zona-Di-Mezzo, il totale Senso di Perdita – sta cercando di capire tutto questo. Cercando di capire Voi. E’ voi. Potremmo dire – anche se non è del tutto corretto – che essa è voi proveniente dal futuro. Ma non il futuro in termini di linea temporale. E’ Voi in quanto è l'Insieme di tutti i potenziali che siete, e che stanno ora venendo da voi. Non per farvi una semplice visita… ma per Traslocare! Per Traslocare da voi. Questo è ciò che sta accadendo.
Tratto da Shaumbra_Speaks. Stazione Celeste


grazie a Paola Canova

3 commenti:

  1. Assolutamente... vibrante di energia questo messaggio.
    A volte mi sembra proprio di star traslocando da me... per andare dove???? é questo il freno...

    RispondiElimina
  2. andare dove non è assolutamente importante! intanto andiamo... dove si vedrà!!! ..."lo scopriremo solo vivendo" diceva qualcuno di saggio...

    RispondiElimina
  3. Ueeeeeee ciao valchiria!!!
    mi piace passare di tanto in tanto qua a leggere cose inreressanti...e finalmente le riesco pure a capire e mettere in pratica....sono diventato bravo,eh?
    Ciaociao
    Marco

    RispondiElimina