sabato 6 febbraio 2010

Le piccole cose di Daniele Barbarotto

"Nella vita tutto, proprio tutto, ha un senso e anche le cose infinitesimali vanno prese in considerazione." (Paulo Coelho)

Che magnifico aforisma! Dice il vero. Più spesso di quanto siamo disposti ad ammettere, da piccole cose apprendiamo poderosi insegnamenti.

Tutto comincia dalle piccole cose, cose che succedono apparentemente per caso, combinate da una regia invisibile.

Per Dio niente è insignificante. Anche una formica ai Suoi occhi è importante. C'è davvero molto da imparare dalle piccole cose che attraversano le nostre giornate.

Se avete un gatto che gioca con la propria coda, se avete un pesciolino rosso che guizza nella vaschetta, se avete un cane che abbaia festoso quando vi vede, allora sapete che le piccole cose hanno un grande valore.

Hanno un grande valore anche le frasi ci gentilezza che dite e che vi dicono. Una calorosa stretta di mano dice molto più di tante fiacche parole. Una cartolina illustrata con una frase azzeccata vi rallegra il cuore, non è vero?

Chi ama leggere la Bibbia è al corrente del fatto che, per esempio, un solo versetto è capace di illuminarti l'intera giornata.

La carezza di un bimbo non vi ha fatto felici per tutto il giorno?

Mi auguro che pure questa piccolo messaggio sia una di quelle piccolissime cose che fanno la differenza, comunicandovi un messaggio che attendevate da qualche tempo.

Siate felici minuto dopo minuto, siate grati a Dio perché la vostra esistenza si fa di giorno in giorno sempre più bella e luminosa, siate pieni d'Amore divino verso tutti i vostri simili, verso gli animali e verso tutta la Natura!

Un saluto di luce e pace a voi tutti che pazientemente mi leggete!!


Daniele

http://opinionivere.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento