venerdì 26 febbraio 2010

Senza Limiti


Quali sono i vostri atteggiamenti verso gli altri – superiorità ed esclusività – o la consapevolezza che la maggior parte della gente sta facendo del suo meglio con i talenti che possiede?

Per raggiungere il vostro pieno potenziale, dovete rendervi conto che né la posizione né la ricchezza possono limitare il potere che esercitate nel mondo. Le vostre uniche limitazioni sono i vostri giudizi e i pensieri che nascono dai vostri giudizi.

La forza vitale irradiata dalla mente di un re, di un primo ministro, di un generale o di un umile servo o di un sodato è ugualmente potente e benefica per l’ambiente, a condizione che ognuno disciplini ipropri pensieri in modo da sintonizzasi alle frequenze spirituali dell’amore incondizionato e della coscienza divina. Inoltre tali pensieri penetrano e intensificano la forza della coscienza mondiale stessa. Ogni persona che aggiunge il proprio pensiero spirituale al pensiero spirituale del mondo lo rafforza.

Qualunque cosa facciate, qualunque cosa possediate, qualunque sia la posizione che occupate nella vita, non esiste limite alcuno per il vostro potenziale sviluppo verso il bene. Non esiste limite alcuno alla grandezza e alla gloria potenziale del vostro essere. Il vostro unico limite è la quantità di tempo ed energia che siete pronti a dedicare alla meditazione sulla vostra SORGENDE DELL’ESSERE ed all’aprire la vostra coscienza umana per entrare in essa e riceverla nella vostra mente.

E’ questo il vero ideale, la vera aspirazione, l’obiettivo più elevato, comprendere e sperimentare la Realtà che sta dietro e dentro tutte le cose e dà ad esse il loro essere individuale.

Potete chiamare la Realtà Dio, Allah, Geova, Intelligenza Infinita, Mente Divina o Coscienza Divina o Tao. Tutti questi nomi indicano la Sorgente de vostro Essere, le vostre origini creative.

Non potete avere aspirazione superiore a questa, comprendere e sperimentare la Realtà dietro e dentro tutte le cose, che dà, mantiene e sostiene ogni esperienza individuale. Questo è l’obiettivo presentatovi da ogni Maestro Illuminato che è venuto sulla terra.


Cristo Ritorna – Rivela la sua Verità; Lettera 4 pag 10 -

http://www.viadicristo.co.za/

4 commenti:

  1. Io sono consapevole che tutte le persone stanno facendo del loro meglio con le informazioni di cui dispongono, i condizionamenti che hanno ricevuto, i talenti di cui dispongono..... ma metto anche me nel numero, perchè, nonostante cerchi di starci molto attenta, a volte mi ritrovo ancora nella superiorita', esclusività o inferiorità...comunque vi ringrazio per questa domanda, oggi ci lavorerò....buona giornata a tutti voi!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono consapevole che tutte le persone stanno facendo del loro meglio con le informazioni di cui dispongono, i condizionamenti che hanno ricevuto, i talenti di cui dispongono..... ma metto anche me nel numero, perchè, nonostante cerchi di starci molto attenta, a volte mi ritrovo ancora nella superiorita', esclusività o inferiorità...comunque vi ringrazio per questa domanda, oggi ci lavorerò....buona giornata a tutti voi!!!

    RispondiElimina
  3. sagge parole!☺

    RispondiElimina