lunedì 1 febbraio 2010

LA DOLCEZZA VIVE IN CHI RAGIONA CON IL CUORE, ED E' SENZA RIMORSI........


Una carezza,un bacio, un abbraccio,un sorriso,tutto questo si racchiude in una sola parola ""DOLCEZZA""

L'amore è la sorpresa di scoprirti, di scoprire la dolcezza di una carezza, la gioia di starti vicino.I ricordi più belli sono come frutti canditi, anche dopo molto tempo conservano tutta la loro dolcezza.,,,,dolce sogno nato dentro una lacrima,,,,che l'anima ha sciolto al tuo cuore,,,riflesso sopra al tuo viso mentre di dolcezza annego i tuoi occhi,,,,,,,,prendi il mio cuore e riempilo di dolcezza,,,,prendi le mie labbra e inondale dibaci,,,,prendi il mio corpo e cospargilo di tenere carezze,,,,,,,Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare...

E la baciai e rimase su di me il suo sapore,non avrei mai pensato che quella dolcezza si tramutasse in dolore...
solo le tue labbra hanno il sapore della dolcezza di un tulipano bianco che sboccia.

Bisognerebbe essere dolci con tutti..anche con se stessi.... ...folle e' chi fugge alla dolcezza.... ..non c'e' niente di piu' bello che la dolcezza..la tenerezza di una persona anziana che ti prende il viso e ti bacia con affetto...non perderti mai nessun momento di dolcezza:il bello della vita e' costruirsi ricordi.. ..gustarsi i momenti di dolcezza e' un dovere che dobbiamo alla nostra felicita'.

Se qualcuno mi facesse entrare, io forse riempirei un po' di vuoto, potrei condividere i pensieri, le ansie, le speranze e sollevarmi un po', trovare rifugio, coraggio, forza e dolcezza da restituire ancora di più. Se qualcuno...SE TU,
mi facessi entrare pensa... sfiorarti l'anima...
Aspetta! Un raggio di sole in mezzo ai fiori, che il giorno riempiono, braccia larghe per il domani, ora sul sentiero di casa. Guardo, petali rosa creano impronte idee…via via sul campo dimenticate nel vento, disperse… di questo tempo di un nulla contenente. Un raggio di sole, un'idea luminosa fantastica nasce… allo sbocciare di te mio piccolo fiore, dentro me, nel mio cuore!

Aiutati a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori.

Dovunque balza il delfino (il mare gli appartiene tutto, dicono, dall'Oceano fino al Mediterraneo), vivo là vedi il guizzo di Dio che appare e scompare, in lui ilare acrobata dell'arguto rostro è il giocoliere del nostro inquieto destino - l'emblema dell'Altro che cerchiamo con affanno, e che
(il delfino è allegro, è il gaio compagno di ogni navigazione)
si diverte (ci esorta) a fondere la negazione (un tuffo subacqueo - un volo elegante e improvviso in un biancore di spume) col grido dell'affermazione.

Nulla di grande si crea all’improvviso, non diversamente da un grappolo d’uva o da un fico. Se tu mi dici che vuoi un fico, ti rispondo che ci vuole tempo. Prima deve fiorire, poi produrre frutti e quindi maturare.

Tutta la terra è disegnata in modo che il cielo si sollevi e lo sguardo domandi.... La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

Ragionare con il cuore rappresenta una metafora e la nostra storia è fatta di metafore, basti pensare alle religioni, alle favole, alle fiabe per bambini...ci servono per descrivere in modo comprensibile a tutti un argomento o una situazione.
Credo che tutti abbiamo dei rimorsi, consci o meno; difficile è perdonare sè stessi e solo quando riusciamo a fare questo, siamo in grado di perdonare anche gli altri, tenere aperto il nostro cuore e accogliere cio' che la vita ci dona: i doni possono essere belli o brutti, piacevoli o spiacevoli; la saggezza sta nel saperli accettare comunque...senza rimorsi, con dolcezza, con cuore.

http://www.facebook.com/home.php#/note.php?note_id=336112377976


I pensieri di un angelo


http://www.facebook.com/home.php#/pages/I-PENSIERI-DI-UN-ANGELO/238804709785

Nessun commento:

Posta un commento