giovedì 18 marzo 2010

Serge Kahili King


mc1Serge Kahili King è stato avviato alla pratica di sciamano Huna da suo padre all’età di quattordici anni, dopo un percorso che lo ha portato a laurearsi in psicologia presso la California Coast University, un Master in International Management presso la American Graduate School of International Management (Thunderbird) in Arizona, ed un Bachelor's degree in Studi Asiatici presso l’University of Colorado, il Dr. King è il curatore del Museo d’Arte Hawaiana di Kauai dove sono esposte opere hawaiane e manufatti africani.

Pubblica da anni un’ampia selezione di libri e video sull’Huna, la filosofia e pratica di vita sullo spirito di Aloha, l’attitudine all’amore e alla pace per le quali la Polinesia e le isole Hawaii sono famose.

Autore e designer di Search For Pele, un gioco in CD-ROM basato sulle leggende, il linguaggio e la geografia della Big Island of Hawaii, il Dr. King è anche un autore di libri venduti in tutto il mondo come Dangerous Journeys, una storia che insegna come essere uno sciamano urbano ed è conosciuto anche per come riesce a rendere la presentazione delle leggende in modo assolutamente affascinante.

Tiene corsi, workshop e conferenze in giro per il mondo per insegnare e condividere questa filosofia.

Nel suo background troviamo anche un’esperienza di vita e lavoro in Africa dove diresse comunità, fondò ed amministrò scuole, programmi nutrizionali, sociali e agricoli. Per i servizi resi al popolo africano, il Presidente del Senegal Leopold Sedar Senghor, lo insignì della medaglia al Grand Ordre National du Senegal.

Oggi insegna alle persone come usare le pratiche sciamaniche e di guarigione spirituale ed usa le sue conoscenze per aiutare il prossimo a scoprire il proprio potere creativo.


Tratto da www.circle-of-life.org

Nessun commento:

Posta un commento