giovedì 22 aprile 2010

anche topolino pro Gaia


E’ arrivato il momento di tutelare l’ambiente e i personaggi della Disney hanno intenzione di fare la loro parte. Topolino, il fumetto più caro ai ragazzi, già forte delle recenti esperienze, ci riprova e per festeggiare degnamente la 40esima Giornata della Terra, prevista per giovedì 22 aprile, esce in edicola - per la terza volta - con un numero a Impatto Zero.

Aderendo al progetto di LifeGate, il noto magazine Disney fa sapere che compenserà con la creazione e la tutela di 14.000 metri quadrati di nuove foreste, in Italia e Madagascar, le inevitabili emissioni indotte dalla produzione del giornale e il cui volume si aggira, oggi, intorno ai 52.000 kg di anidride carbonica.

Ma c’è di più: all’educazione all’amore e al rispetto della natura è completamente dedicata la rivista, questa settimana, tra storie e redazionali. Così, se i Grandi della Terra non sembrano troppo preoccupati dal riscaldamento climatico, nel fantastico universo parallelo disneyano le cose possono andare diversamente grazie all’impegno individuale e collettivo, profuso specialmente da Topolino ed Eta Beta che, sul palco del Congresso Mondiale per l’ambiente, fanno decisamente sentire la loro voce…


http://www.ecoblog.it/

Nessun commento:

Posta un commento