lunedì 12 aprile 2010


Cara Jo,

fantastico! Hai scritto un’opera d’arte!

Sono uniche la freschezza, l’ironia, la semplicità (non banalità!) e la chiarezza con cui hai saputo esprimere realtà universali come l’Amore, la Felicità, la Gioia di vivere questa nostra esistenza che quotidianamente ci offre miliardi di occasioni che spesso nè siamo in grado di cogliere, nè tantomeno abbiamo l’umiltà di vedere.

Hai saputo mescolare con grande maestria, per approfondire ed avvalorare i concetti, citazioni sia dei Maestri, sia dei Filosofi che degli artisti dei nostri tempi. Complimenti per la cultura, davvero!

Il primo capitolo in particolare, che sto leggendo e rileggendo, mi ha fatto davvero riflettere; non ho mai pensato a Dio in questi termini, ovvero ho sempre pensato alla mia prospettiva verso Lui, ma mai alla Sua verso me. Mi spiego meglio:è davvero impossibile comprendere, per noi umani, la grandezza infinita di Dio. Non si può arrivare a Lui ragionando in modo umano. E soprattutto: quando ci succedono disgrazie o semplicemente avvenimenti “avversi”, siamo i primi a puntare il dito contro di Lui e ad arrabbiarci perchè ha permesso questo, ma non capiamo e non possiamo assolutamente capire ciò che sta alla base.

Mitico, poi, l’”A.C.A.S.”:ci ho già iscritto delle persone per cui, ogniqualvolta le vedo, rido da sola! Dimenticavo: irresistibili le regole per rimanere stressati!

Ti ringrazio, quindi, per questo grande regalo!Davvero, adesso, riesco a sdrammatizzare certe situazioni pesanti e a riflettere su altre in modo diverso, cambiando il mio punto di vista.

Con affetto,
Valeria.


Vita: Istruzioni per l'uso

Clicka QUI

1 commento:

  1. eToro is the #1 forex broker for newbie and advanced traders.

    RispondiElimina