lunedì 31 maggio 2010

Legge di attrazione universale e dentro di noi




Vera e imparziale come la Legge di Gravità,

questa forma di energia stabilisce la qualità della nostra
vita: prenderne coscienza e usarla fa la differenza

Il pensiero è la forma di energia più
forte nell’universo. La Legge di Attrazione è una delle Leggi che governano l’Universo. E’ una legge immutabile, imparziale, e agisce sempre, a prescindere dal fatto che se ne sia consapevoli o meno. Non solo: il fatto di essere consapevole o meno dell’azione costante e immutabile di questa Legge nella tua vita stabilisce la differenza tra il successo e il fallimento, tra il divertimento e la noia, tra la ricchezza e la povertà, tra la salute e la malattia.
Questa Legge viene detta universale perché non ha importanza chi sei, dove vivi, qual è il tuo credo religioso, dove sei nata/o… questa Legge agisce per tutti allo stesso modo. E’ vera come è vera e imparziale la Legge di Gravità. Ti sei mai chiesta/o perché ci sono persone che sembrano avere tutto dalla propria parte?
Coincidenze fortunate, incontri vantaggiosi, successi, relazioni appaganti… eppure non sono diversi da te. Magari parlano la tua lingua, sono nati a pochi metri da te, hanno la tua stessa età e la tua stessa cultura. E allora come fanno? Qual è la differenza? La differenza è semplicemente questa: conoscono o comunque usano vantaggiosamente la Legge di Attrazione.
Sanno che si attrae tutto qullo su cui ci si focalizza. Anziché focalizzarsi su un problema, immaginano e progettano la soluzione. Invece di pensare a come arrivare a fine mese, captano le infinite possibilità di abbondanza e guadagno che la vita propone a tutti noi. Invece di rammaricarsi per la propria solitudine, attraggono coscientemente splendide e soddisfacenti relazioni. E si circondano di persone come loro: cercano una risonanza nella mentalità della gente, cercano negli altri lo specchio di ciò che sono o vogliono diventare.
Queste persone sono la prova vivente, che la Legge di Attrazione funziona sempre e ti mostrano anche come essa agisce.

Pensa a te stesso come ad un potentissimo
magnete! Non un magnete che prova ad attrarre,
ma che semplicemente attrae. Non si può
non attrarre e non si può non creare: prima
diventi consapevole di questo, più in fretta
realizzerai i tuoi sogni

Fornisce loro coincidenze fortunate, occasioni, situazioni vantaggiose, che non aspettano altro che essere sfruttate.
Pensa a te stesso come ad un potentissimo magnete! Non un magnete che prova ad attrarre, ma che semplicemente attrae.
Non si può non attrarre e non si può non creare: prima diventi consapevole di questo, più in fretta realizzerai i tuoi sogni. E ogni volta che riesci ad attrarre nella tua vita una coincidenza fortunata, crei dentro di te un sistema di credenze che ti rende sempre più potente, rapido ed efficace nell’Arte del Manifestare. Ricordati sempre che se pensi alla mancanza di qualche cosa, attrai altra mancanza. Se pensi a qualcosa che ami, attrai altro amore: è incredibilmente semplice, ed è esattamente così, da sempre.

Tratto da Libera il Libro 3/2010

Nessun commento:

Posta un commento