venerdì 14 maggio 2010

Una bella notizia


Sorridete amici....grazie ad uno dei nostri redattori (Fabio Puccio) vi invio una vera notizia Sorridente !!
Un anonimo (per scelta) imprenditore di Adro, in provincia di Brescia, ha saldato il debito contratto da alcune famiglie del paese con la mensa della scuola che era costato l’esclusione di alcuni bambini dai pasti. L’imprenditore ha scritto una lettera nella quale critica i suoi concittadini e soprattutto la politica.

«...Sono – ha scritto l’imprenditore – figlio di un mezzadro che non aveva soldi ma un infinito patrimonio di dignità. Ho vissuto i miei primi anni di vita in una cascina come quella del film ‘L’albero degli zoccoli’. Ho studiato molto e oggi ho ancora intatto tutto il patrimonio di dignità e inoltre ho guadagnato i soldi per vivere bene. È per questi motivi che ho deciso di rilevare il debito dei genitori di Adro che non pagano la mensa scolastica».
Non trovate che sia meraviglioso tutto ciò ? Forse ci sono ancora persone che amano sorridere e far sorridere gli altri...Buona Giornata !!

La Redazione del Sorriso

www.facebook.com

4 commenti:

  1. Queste sono notizie che riempiono il cuore di gioia,perchè fanno pensare che al mondo ci sono ancora persone generose ,umili e altruiste.
    Gente che ha provato la povertà e quando è riuscita ad uscire con fatica dalle difficoltà ha saputo mantenete il cuore puro.

    Tutto questo è stupendo!

    Namastè

    RispondiElimina
  2. Più che meraviglioso direi che fà nervoso:-) perchè su un campione di 1000 persone che hanno un giro d'aria nel cervello se ne trova una sola (il sig in questione)con le palle e con il cuore??E non dico che sia una questione di soldi...a parte casi come questo, dare una mano a chi ne ha bisogno non costa niente.
    Buon W.E. Valchiria
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  3. Marcooooooooooo!!!! ma come te lo devo dire?????? vuoi imparare a stare dalla parte giusta del focus? chettenefrega di quelle 1000 persone? che ne sai di perchè non hanno fatto lo stesso gesto (piuttosto impegnativo per altro..) C'è un sacco di gente che da una mano agli altri... ma magari non lo viene a raccontare a noi no!?!? eddaiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  4. Invece sono contento,circondato da stupidità e indifferenza , riempe il cuore, e da significato anche alla mia vita certe azioni.

    RispondiElimina