giovedì 22 luglio 2010

Stà Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa!

“…Crea la tua vita invece di viverla come viene…”
Siamo diventati una societa’ di vittime: e’ sorprendente come moltissime persone riescono ad incolpare chiunque tranne loro stessi dei loro problemi… Sono pochi coloro che si rivolgono a se stessi per assumersi la responsabilita’ dei loro risultati. E lamentarsi prolunga il problema…
Su questo tema e’ appena stato tradotto in italiano il best seller di Larry Winget, definito il Pitbull della Crescita personale, che non ti concederà nessuna attenuante: sei il solo responsabile di cio’ che ti accade.
Sta’ Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa!
Un approccio fuori dal comune per avere una vita migliore.
Questo e’ un libro di auto-aiuto… ma non come i soliti. Qui non troverai nessuna tipica teoria motivazionale per amarti e accettarti cosi’ come sei. Lo stile di Larry Winget ha un approccio molto piu’ diretto e brutale e ti stimola a pensare con la tua testa e ad assumerti la responsabilita’ delle azioni che intraprendi. Spesso è divertente.E’ interessante anche la parte di questo libro in cui l’autore mette l’enfasi sull’importanza dell’amore e del servizio agli altri. Egli spiega che questi due fattori sono la chiave di ogni successo, felicita’ e prosperita’ sia nella nostra vita personale, che in quella professionale.Gli argomenti di questo libro sono: self-help, motivazione, sviluppo personale, prosperità.
Il libro Sta’ zitto, smettila di lamentarti e datti una mossa (Shut Up, Stop Whining, & Get A Life) e’ stato numero 1 nei Bestseller del Wall Street Journal.
Non capisco, dove sto sbagliando?
Stai Zitto!… Stai trasmettendo quando invece dovresti sintonizzarti. In altre parole, chiudi quella bocca per un minuto e presta attenzione. Questo probabilmente e’ stato il tuo problema piu’ grande.
Vuoi che la tua vita cambi? Vuoi il successo che meriti? Non hai scampo: smettila di lamentarti e datti una mossa!
Come posso migliorarmi? Come faccio ad essere come le persone che stimo?
Trascorri del tempo con quelli che stanno facendo le cose meglio di te. Osservali. Ascoltali. Cerca di capire cosa stanno facendo e poi vai, fallo tu stesso. Se riprodurrai i loro sforzi, allora riprodurrai i loro risultati.
Sarai conquistato dal suo stile, sorriderai delle verita’ pungenti che rivela, vedrai tutto sotto una nuova luce, farai tue le sue osservazioni…
Vorrei che ogni tanto Dio mi desse dei segnali.
Quella Voce Interiore, la voce intelligente, quella a cui piaci, quella che sa cosa fare e vuole il meglio per te, quella e’ Dio. E’ in ciascuno di noi. Il problema e’ che non l’ascoltiamo. Ascoltiamo l’altra voce. Quella piena di dubbi. Quella non e’ Dio. Quella sei tu.


Stà Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa! Stà Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa!
Un approccio fuori dal comune per avere una vita migliore
Larry Winget - My Life Edizioni






Tratto da http://tuseiluce.altervista.org


Acquistalo QUI

1 commento:

  1. Un approccio fuori dal comune per avere una vita migliore. Questo non è il solito libro di crescita personale. Qui non troverete nessuna delle tipiche indicazioni motivazionali o le parabole che raccontano episodi di vita vissuta.

    RispondiElimina