mercoledì 1 dicembre 2010

L’Ipnosi nel ventunesimo secolo

Benvenuti al mondo della mente dove tutto ciò che desideri  è a portata di pensiero.
Deep Trance Now Hypnosis

L’Amore Infinito, il Potere e la Saggezza sono dentro te
Devi solo esserne consapevole
Possa tu accedervi ed esprimerli pienamente nella tua vita quotidiana.

Il proposito principale dell’ipnosi e dell’ipnoterapia è di aiutarti a vincere gli ostacoli che risiedono dentro te così che la tua innata grandezza possa esprimersi liberamente, permettendoti di vivere una vita che è più grande e meravigliosa di quanto tu avessi immaginato possibile.

L’ipnosi è l’arte e la scienza di creare esperienze soggettive di realtà che a loro volta influenzano l’esperienza oggettiva della realtà. Questo principio si riassume nelle espressioni “Come dentro così fuori ”, “Come sopra, così sotto”.

L’Ipnosi è una scienza perché è governata dalle Leggi della Mente, anche chiamate Leggi dello Spirito.  
Queste leggi derivano dal principio d’Unità – La Legge dell’Uno.


Il principio d’Unità dichiara che:
  • La natura dell’intero universo è come la mente, creata dall’energia viva, cosciente, intelligente – tutto quanto proviene da qui, inclusi i vostri pensieri, le cellule del vostro corpo, le piante, gli animali, il tempo, il denaro, i pianeti e le galassie.  Noi viviamo in questo Infinito Oceano di Energia Viva ed Intelligente ed in aggiunta, dato che la comprendiamo, diveniamo Essa.  La fisica Quantistica lo chiama “realtà quantica”, le tradizioni spirituali come realtà spirituale (Dio, Tao, ecc) e ciò che dobbiamo ricordare è che questa realtà permea anche la “realtà fisica”.
  • Tutto quanto è interconnesso per questo tu stai già influenzando tutto ciò che ti sta attorno – il tuo benessere mentale, emotivo e fisico come quello di qualcun altro – a prescindere se questa persona è fisicamente presente o meno.
  • Ricordi? La natura dell’intero universo è come la mente. Nel momento nel quale hai un pensiero, stai già esercitando una influenza (l’energia segue il pensiero).  La portata della tua influenza dipenderà dall’energia investita in quel pensiero e qualsiasi altro pensiero rilevante.
L’Ipnosi è un arte perché ci sono infiniti modi di giocare con la realtà soggettiva ed alterarla – sia tua sia di qualcun altro. Il segreto dell’auto-ipnosi ben riuscita sta nell’imparare molto bene il meccanismo del gioco dell’immaginazione. Tu scegli cosa vuoi esperimentare e pretendi che questo sia reale per te.
 
La verità è che è tutta la vita che fai questo gioco, forse in modo inconscio, senza sapere. Una cosa è sicura, la gente intorno a te ti ha aiutato, loro hanno influenzato le tue opinioni, atti e sentimenti in modi diversi e tu hai continuato a fare le tue scelte, e hai creato esperienze che hanno valicato la percezione del mondo che hai deciso di accettare.  Con il tempo, hai creato un feedback continuo, per il quale tu pensi un pensiero, poi cerchi qualcosa nel mondo esterno che possa validarlo e confermarlo. A sua volta, questo risultato rafforza il pensiero originale, e quando lo schema si ripete, tu rafforzi le convinzioni che hai scelto sulla realtà. Le tue convinzioni poi, influenzano la tua esperienza della realtà in modo automatico. Se non ti piace ciò che sperimenti puoi cominciare a cambiare i tuoi pensieri, scegliendo l’esperienze che vuoi e prendendoti cura della tua mente.

Se non ti interessa controllare la tua mente, altri lo faranno per te. 

Di solito comincia con i tuoi genitori che molto spesso hanno il tuo migliore interesse a cuore,  anche se possono insegnarti soltanto ciò che loro hanno imparato. Poi si continua con le istituzioni scolastiche il cui interesse è di farti diventare un individuo socialmente produttivo.

Poi cresci compri i giornali, guardi le notizie e la TV, e così vieni influenzato da una dose di disastri mondiali freschi di stampa. Guai a dimenticarti che c’è un possibile pericolo in agguato ad ogni angolo.  Tutto questo "programma" il tuo subconscio allegramente, che tu te ne accorga o meno.

Le aziende investono miliardi di dollari ogni anno in pubblicità perché è un modo stupendo di ipnotizzare la gente, di influenzare il pensiero e le emozioni del pubblico, e funziona

Puoi fare la stessa cosa per conto tuo, am questa volta a tuo esclusivo vantaggio: progetta l’immagine di un’idea delle cose che desideri esperimentare nella tua vita. Di tutti i modi infiniti di farlo, citiamo di seguito soltanto alcuni: scegliendo i pensieri, lavorando con affermazioni, sentendo registrazioni di ipnosi, accompagnandoti con gente che ha raggiunto il traguardo che tu vuoi raggiungere, scegliendo ciò che leggi e che guardi, scegliendo le canzoni che ascolti, facendo mappe del tesoro ed essenzialmente circondandoti di tutto ciò che può aiutarti a mantenere la tua mente concentrata sul tuo obiettivo – come se questo traguardo fosse già stato raggiunto. Tu sei l’unico responsabile della tua vita. Abbandona il passato ed abbraccia il tuo potere di creare adesso la vita che ti piacerebbe vivere.

Utilizza gli efficaci audio della Dott.sa Laura Di Giorgio

clicka

2 commenti:

  1. Questo post è una perfetta copia... che dire, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Certo che è una copia! Come altri all'interno del blog... tutti con il loro doveroso link di rimando all'originale!

    RispondiElimina