giovedì 27 gennaio 2011

Mi sono innamorato...






Mi sono innamorato di questo cielo azzurro, perchè non cè cosa più bella di perdersi nelle nuvole con i pensieri.

Mi sono innamorato di questa terra, perchè è l'unica, vera, fonte di energia vitale e madre dei nostri frutti.

Mi sono innamorato di quella ragazza che mi ha fatto soffrire, perchè nella sofferenza ho imparato a corregere i miei errori.

Mi sono innamorato di quell'amico che ho perso e poi ho ritrovato, perchè nel perdono ho trovato la verità.

Mi sono innamorato di quella musica assordante, perchè mi aiuta a dimenticare il male che esiste in questa terra.

Mi sono innamorato di quella soave, perchè mi aiuta a trovare il giusto equilibrio nella meditazione.

Mi sono innamorato di chi mi vuole bene, perchè solo loro mi conosco veramente.

Mi sono innamorato di chi mi odia, perchè con loro riesco a trasformare i miei difetti in pregi.

Mi sono innamorato di chi mi ha accolto nella sua casa come se fosse la mia, perchè il loro amore ha fortificato la mia anima.

Mi sono innamorato di chi mi ha sbattuto la porta in faccia, perchè il freddo della notte ha fortificato il mio corpo.

Mi sono innamorato di quelli che applaudono quando finisco di suonare, perchè i loro applausi aumentano la mia voglia di fare.

Mi sono innamorato di quelli che fischiano, perchè dai loro fischi riesco a capire quanto ancora devo fare.

Mi sono innamorato dei miei genitori, perchè nonostante qualche metodo brusco mi hanno fatto capire che mi potrei sbagliare.

Mi sono innamorato dei miei fratelli e delle mie sorelle, perchè non gli importa chi sono e come vivo, mi vogliono bene e basta.

Mi sono innamorato di te che non mi conosci, perchè con te potrei trovare una nuova bellissima strada da percorrere.

Mi sono innamorato di tutto ciò che esiste, perchè senza, non sarei l'uomo che sono.

Mi sono innamorato di tutto ciò che non esiste, perchè saremo noi a crearlo.

Mi sono innamorato di tutto, mi sono innamorato del mondo,mi sono innamorato di te,di loro e di quelli laggiù,che si nascondono.

Mi sono innamorato veramente e adesso non tornerò più indietro.

Vi AMO E NON POSSO FARE ALTRIMENTI.

Dedicata al mondo intero
Alberto Corsi

3 commenti:

  1. E' bellissima.
    Grazie, Ti Amo

    Laura

    RispondiElimina
  2. E' bellissima... e io i sono innamorata di questa poesia! Grazie... grazie davvero... :)

    RispondiElimina