sabato 5 febbraio 2011

Il Cerchio di Donne

con Nirava Dainotto

Mercoledì 16 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 19.00



Per informazioni e iscrizioni: Associazione Culturale Il Castello Interiore
Via Priuli 17, TREVILLE di Castelfranco Veneto TV
333 7932608 - ilcastellointeriore@gmail.com


Una giornata di donne con le donne, dove entreremo in contatto con la nostra essenza, il nostro corpo, il nostro respiro primordiale, la nostra energia femminile. Incontreremo le varie fasi dell’essere donna e i “passaggi” più significativi. Riscopriremo la bellezza della Donna, della Sorellanza, dell’esserci qui, ora, in questo meraviglioso viaggio che è la vita e lo faremo danzando, respirando, giocando e... sperimentando!

Un affascinanante viaggio verso i molteplici aspetti dell’eterno Femmineo, verso quella Energia e quella saggezza riposta in ogni donna.
In ogni occasione delle tappe più importanti della propria vita ogni donna vive un Archetipo. Alla luce di queste immagini antiche, visualizzando le leggende di questi Archetipi (o Dee) e rivivendo i rituali del loro culto, ogni donna, dalla ragazza alla madre, alla donna matura, riscopre la propria vera identità mitica che la unisce al Cosmo: una vocazione che va al di là della personalità di ogni donna e che appartiene alla storia della Vita.

"Non ci sono dubbi che nelle primissime epoche della storia umana, la forza magica della donna apparisse altrettanto misteriosa di quella dell'universo ; e questo dava alla donna un potere prodigioso, che la parte maschile della popolazione ha fatto di tutto per controllare. E' infatti singolare come in molte popolazioni primitive di cacciatori esista la leggenda di un'età ancora più primitiva in cui le donne erano le sole a possedere l'arte magica" (Nirava Dainotto)

Nirava, esploratrice e guida nel mondo dell’energia e della salute naturale.
All’anagrafe Tiziana Dainotto.
L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: donna corvo che danza, nella lingua dei Lakota.

Conduco da più di 15 anni il training neosciamanico “La via degli energizzatori” di cui sono formatrice.

Counselor certificata dalla SICOOL – Società Italiana Counselor e Operatore Olistico, l’Associazione Nazionale Professionale di Categoria.
Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda)

La mia vita è condividere le pratiche e le discipline per il risveglio della consapevolezza.
Il mio obiettivo oggi è farne cogliere l’essenza e far sì che diventino parte della vita quotidiana: che è sacra e va vissuta con passione, coerenza e pienezza.
Ho incontrato nella vita persone eccezionali che me l’hanno insegnato.
Ora a mia volta le metto a disposizione dei sinceri ricercatori.
Fra i miei maestri e insegnanti: Osho, Frank Natale, Anand Veeresh, Sudhiro, Prashantam, Pierluigi Lattuada, Vicki Noble, Vejio Rivas, Smito e tanti altri
Il mio campo d’azione sono le discipline e terapie naturali e le tecniche per la crescita personale.
Fra queste, in particolare, la via sciamanica e il percorso ispirato al lavoro di Osho.
Le ho ricevute quando ne avevo desiderio e bisogno, e quando mi sono aperta alle loro possibilità.
Poiché ne ho vissuto direttamente la potenza e la forza, negli anni di esperienza le ho combinate in modo nuovo e originale per armonizzarle con la mia visione, con la mia identità e con il mio intento: farne la mia attività, modellare la mia vita su di esse, metterle a disposizione di quanti si rivolgono a me per la propria salute e continuare con loro a scoprire nuove possibilità di realizzazione.
Per questo conduco rituali e gruppi di formazione di Trance Dance, Soul Hunting (Caccia all’anima), Viaggio Sciamanico, Riti di passaggio.
La mia ricerca si è espansa progressivamente, a spirale e in modo naturale, per includere le “arti del benessere” fino al counseling: la relazione di sostegno che aiuta a “diventare se stessi”.
Il mio counseling olistico, nel quale impiego il mio approccio sciamanico, aiuta a prendere coscienza delle proprie potenzialità di autoguarigione e del proprio potere personale.
Come operatrice, intervengo per riequilibrare l’energia personale con le tecniche volta per volta più appropriate alla situazione della persona: conduco sessioni di Massaggio Ayurvedico, Massaggio Hawaiano, Massaggio Rituale, Osho Divine Healing, Light in, Craniosacrale, Reiki, Aurasoma, Naturopatia.
Ho pubblicato il libro “La via della dea” (Jubal, 2004), un’introduzione alle pratiche sciamaniche estatiche degli energizzatori, e racconto le mie esperienze nel video documentario “Il ritmo della vita” (Quintessenza film, 2006).

Per informazioni e iscrizioni: Associazione Culturale Il Castello Interiore
Via Priuli 17, TREVILLE di Castelfranco Veneto TV
333 7932608 - ilcastellointeriore@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento