lunedì 18 luglio 2011

Amore da conquistare e con cui stare!

La Coppia Felice nasce dal Singolo Felice


ebook

Clicca QUI dal 27 luglio 2011


Dalla scrivania di Silvia Paola Mussini

Chi ero, dove stavo andando e soprattutto perché, avessi capito dove, mi ci stavo dirigendo?

Questa era la mia essenza 8 anni fa. Vivevo in un matrimonio da vent'anni, in una vita privilegiata, in un tempo fortunato e per molti versi straordinario. Avevo fatto in modo di rendere tutto questo la mia prigione.

Malgrado una vita colma di amore e opportunità la mia scentratura era drammaticamente il mio specchio. Avrei potuto continuare a far finta di niente, a mettere la testa sotto la sabbia come inconsapevolmente avevo fatto fino ad allora. Potevo continuare a sopravvivere raccontandomela, a mantenere i meccanismi che bene o male mi parevano equilibrati, a vivere quelle richieste interiori con sensi di colpa. In fondo mi ero abituata a me e a quella mia esistenza dove "cercare"
era diventata la mia professione, pensandoci adesso non sapevo esattamente cosa.


Potevo darmi l'etichetta di "Ricercatrice misteriosa, di enigmi irrisolvibili". Era anche piuttosto intellettuale rotolarmi nei miei acuti dolori dell'anima, e se avessi trovato qualcosa di troppo difficile da gestire? Qualcosa che avesse potuto scombinare tutto?

Cercavo con pragmatica disciplina in ogni direzione vedessi quella luce che riflettevo ma non assorbivo e conseguentemente non emanavo. Ero una finta luce, in una finta vita per quanto ci fosse tutto e di più per considerarle vere entrambe. O forse solo viaggiavo in una profondità che non era sufficiente, ammassandoci sempre nuove nozioni, informazioni diramate in milioni di direzioni.

Una grave faccenda personale è accaduta e nel vero dolore, il più sano e immenso che abbia sperimentato, ho potuto guardarmi e vedermi e lanciarmi nel mio volo.

Io mi amo, io mi approvo, io sono meritevole. Io.

"Io" che parola difficile i primi tempi, "io mi amo" che concetto astratto... L'apparizione del mio vero Io è stata la chiave di volta, ma ho avuto bisogno di accettare la presenza di un Alleato imbattibile.

Chi cerca trova sempre, fino a quando non si rende conto che Tutto è ...


Silvia Paola Mussini

ebook

Clicca QUI dal 27 luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento